Oggi registriamo un dato di 181 casi di positività e un trend in decrescita per la prima volta al 6%. Non bisogna però abbassare la guardia. In continua crescita il numero dei guariti che sale di 24 unità nelle ultime 24h, uno ogni ora, arrivando a 291 totali. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 8.985 e i decessi nelle ultime 24 ore sono stati 12″. Lo ha riferito l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.
Coronavirus, per 200 persone test veloci a Nerola “zona rossa”. “Se funzionano li useremo su vasta scala”
Sono dunque complessivamente 2.642 i casi di Covid-19 nella Regione Lazio. Di questi, 1.342 sono in isolamento domiciliare, 1.127 sono ricoverati non in terapia intensiva, 173 in terapia intensiva. Sono 162 i pazienti deceduti e 291 le persone guarite, aggiunge la Regione.

Le misure messe in atto a Fondi e Nerola stanno funzionando. A Nerola è stata attivata la sperimentazione dei test sierologici e virologici, mentre a Contigliano abbiamo accentrato i casi Covid segnalati nelle case di riposo e avviato l’indagine epidemiologica. Domani avvieremo i test con un camper dei medici di Roma che si affiancherà alla Asl di Rieti che ha già istituito un servizio di psicologi per sostenere le persone più fragili”, sottolinea D’Amato.

E’ partita la distribuzione dei kit dei dispositivi per i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, mentre da domani sarà attivato il Covid Center del Campus Bio-Medico con 9 posti letto di terapia intensiva. Ad oggi inoltre sono stati effettuati nel Lazio oltre 33 mila tamponi”, riferisce l’assessore mentre la nuova app della Regione ‘LazioDrCovid’ in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, ha già registrato oltre 76 mila utenti che hanno scaricato l’applicazione e 2.000 medici di famiglia e 280 pediatri di libera scelta collegati.
Stanno bene i sei pazienti Covid ricoverati a Palidoro. Tra questi, un ragazzo con autismo, gestito in collaborazione con neuropsichiatria”, fa sapere l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma sulla pagina social dell’assessorato alla Sanità del Lazio. La struttura ha attivato un’ulteriore linea telefonica per minori con diabete.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus- L’Alfa di Aprilia a disposizione per le consegne a domicilio
Articolo successivoRiflessioni sul Coronavirus: La solitudine