BRUXELLES – “L’equidistanza tra la scelta di un centrodestra unito al Parlamento Europeo e una nuova maggioranza con i socialisti nella prossima legislatura, come ipotizzato prematuramente oggi da qualcuno, è la stessa formula che in questi anni ha portato l’Europa ad essere ambigua in politica estera. Lo vediamo tutti i giorni nell’incapacità di un sostegno deciso ad Israele e alla difesa dei nostri valori nel Mondo.

Il legame tra ciò che accade al di fuori dei confini e al loro interno è evidente. Viviamo in un’epoca di profondi mutamenti e sfide globali interconnessi, che coinvolgono la sicurezza, la libertà e l’identità delle nostre società e dei nostri cittadini. Basti pensare alle tante minacce ibride ai confini dell’Europa, come quella dell’Islam politico, il terrorismo, la disinformazione o l’intelligenza artificiale.
La guida di questi processi ha il dovere di essere condivisa nelle idee, nei metodi e nelle impostazioni. Solo un centrodestra unito è in grado di offrire la giusta difesa delle Storia e dei valori su cui l’Europa fonda la sua prosperità.
La Lega di Matteo Salvini già in questa legislatura è riuscita a mettere in luce le profonde divergenze tra popolari e socialisti quando si tratta di difendere senza ambiguità il futuro dei cittadini in un ambiente stabile e sicuro.”

Così in una nota l’europarlamentare del Gruppo Identità e Democrazia (Lega) Anna Cinzia Bonfrisco, componente della commissione Affari Esteri.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteItticoltura, fuori dal golfo di Gaeta solo gli allevamenti di pesce, si “salvano” quelli di molluschi
Articolo successivoManifestazione nazionale del 25 novembre, il Segretario Generale della Cisl di Latina Cecere: «Scenderemo in piazza a Roma: servono coesione e collaborazione. La strada della contrattazione è quella maestra»