SABAUDIA – Lavori socialmente utili per chi si renderà protagonista di episodi di bullismo. E’ questa la scelta adottata dall’Istituto Superiore Rita Levi Montalcini di Sabaudia, dove due giovani studenti venuti alle mani in classe dovranno adesso svolgere lavori di segreteria all’interno della scuola.

Per i due ragazzi, i quali hanno dato vita ad un acceso litigio in aula – sembrerebbe per un apprezzamento di troppo ad una loro compagna – la scuola secondaria di secondo grado ha optato, oltre alla sospensione per tre giorni, per i lavori socialmente utili e inclusivi, da svolgere affiancati da un addetto alla segreteria didattica e dividendo gli stessi spazi cooperando tra loro.

Una scelta, quella della Preside, sull’onda lunga delle scelte già assunte in altri istituti del Paese nei confronti coloro che si sono resi protagonisti di episodi di bullismo o di azioni violente in classe.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIper oggetti di Alessandro Zannier alla Kou Gallery di Roma
Articolo successivoLa Marcia su Roma di Giorgio dell’Arti
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.