Calandrini, Patrizia e Andrea Fanti hanno incontrato i gestori della zona pub. Nuove soluzioni per migliorare la vivibilità della zona

311

Fanti e Calandrini pub

Si è conclusa nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 22 aprile, la riunione tra il candidato sindaco del centrodestra Nicola Calandrini, i candidati al Consiglio comunale con Cuori Italiani Patrizia e Andrea Fanti, e i gestori dei locali della zona pub.
“La riunione è stata molto proficua sotto diversi aspetti – spiega l’Architetto Patrizia Fanti – a cominciare dalla loro disponibilità a costituirsi come Associazione per accelerare il processo di dialogo e soprattutto quelli più operativi. Io e Andrea abbiamo assunto l’impegno, qualora eletti, di portare in Consiglio, nel rispetto dei cittadini residenti, le istanze dei gestori che già oggi hanno dimostrato la concreta volontà di trovare soluzioni condivise all’insegna della sicurezza, della qualità del servizio e della vivibilità della zona interessata, partendo dalla proposta di inibire il traffico dal venerdì sera alla domenica sera, rendendo quindi pedonale l’area solo in quella fascia oraria.”
“I punti a cui siamo giunti riguardano l’impegno di trovare – continua Andrea Fanti – la sinergia tra amministrazione e gestori finalizzata a garantire la sicurezza nel modo più capillare possibile, per tutelare i frequentatori, i gestori stessi e i residenti, che hanno tutto il diritto di pretendere maggiori controlli. In questa direzione anche l’obbligo assunto dagli esercenti di ripulire le strade per restituire in tempo reale la dignità alla zona. Infine abbiamo affrontato il tema dei gazebi, quindi della possibilità per i locali di espandersi a ridosso della propria saracinesca per aumentare, soprattutto nei mesi estivi, le sedute utili alla somministrazione, tenuto conto della chiusura del traffico nei suddetti giorni.”
“Credo che gli operatori della zona dei pub – commenta il candidato Sindaco Nicola Calandrini – debbano trovare una sola voce con cui interagire con l’amministrazione comunale, in modo che sia possibile un progetto integrato di sviluppo di questa area con la presenza di servizi comunali rispondenti alle vere esigenze degli stessi operatori e dei ragazzi. La zona dei pub è un grande esempio di riuso urbano e se sarò sindaco mi impegnerò per sostenere in tutti i modi il suo sviluppo garantendo anche i diritti di quanti in quell’area risiedono. La qualità della vita – conclude – non è esclusiva di nessuno, e dobbiamo garantirla a tutti coloro che usano questo pezzo di città sia per viverci, sia per lavorarci, sia per passarci il loro tempo libero”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCon la gru tocca i cavi dell’alta tensione, folgorato un uomo
Articolo successivoOmicidio suicidio in via Toscana, a perdere la vita padre e figlio