Calcio a 5, l’Axed Group sconfitta dalla Lazio

205

15a giornata di Serie A

SS Lazio-Axed Group Latina 5-3

SS Lazio: Laion, Giasson, Gattarelli, Biscossi, Fortini, Gedson, Gastaldo, Lupi, Ramiorez, Chilelli, Stoccada, Ciarrocchi. All. Mannino

Axed Group Latina: Chinchio, Pica Pau, Maina, Corso, Battistoni, Bernardez, Amoedo, Landucci, Testa E., Testa D., De Bonis. All. Basile

Arbitro: Bensi di Grosseto e Vannucchi di Prato

Cronometristi: Tariciotti di Ciampino

Marcatori: 11’48” Fortini, 11’58” Gedson, 4’11”st Pica Pau, 6’18” st Bernardez, 8’49”st Battistoni, 12’01”st Giasson, 13’56”st Ramirez, 19’43”st Fortini

Note: Ammoniti Chilelli, Corso, Battistoni, Fortini, Laion

Espulso: Al 7’26”st Chilelli per doppia ammonizione

 

L’Axed Group perde in casa della Lazio con il punteggio di 5-3, al termine di una gara rocambolesca,con i nerazzurri partiti male, ma poi capaci di ribaltare completamente il risultato, senza però riuscire ad arginare il ritorni dei biancocelesti.

PRIMO TEMPO

La Lazio si schiera con Laion tra i pali, Giasson, Fortini, Gedson e Chilelli, mentre l’Axed Group Latina inizia con Chinchio in porta, Battistoni, Corso, Pica Pau e Maina.

Le due formazioni giocano a viso aperto, cercando il gol sin dalle primissime battute, ma Laion e Chinchio dimostrano sempre di essere attenti. Poi però in dieci secondi i padroni di casa trovano addirittura due reti. La prima la mette a segno Fortini (11’38”), dopo pochissimi istanti è Gedson a prendere di sorpresa i nerazzurri e a siglare il raddoppio per i biancocelesti. Il Latina prova a reagire, ma il primo tempo si chiude sul 2-0 per i ragazzi di Mannino.

SECONDO TEMPO

Gli uomini di Basile attaccano a testa bassa per riaprire la gara e Pica Pau trova il varco giusto al 4’11” per segnare la rete che rimette in partita i pontini. L’Axed Group Latina non si accontenta e dopo due minuti va di nuovo in gol, stavolta con lo spagnolo Bernardez, bravo a superare Laion e dare un nuovo senso al match. Con il risultato nuovamente in parità le due squadre non si accontentano, tentando in ogni modo di prevalere. Ed è ancora la squadra di Basile a trovare la via del gol grazie a Battistoni a undici minuti dal termine. La Lazio però non si arrende, a dimostrarlo ci pensa Giasson che realizza il 3-3 al 12′. Per i padroni di casa è un momento favorevole e infatti a sei minuti dalla fine Ramirez porta di nuovo avanti la Lazio, costringendo il Latina a sbilanciarsi in avanti alla ricerca del pareggio. E così a 17 secondi dalla fine è Fortini a mettere fine alla gara siglando il definitivo 5-3.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley serie B, un altro successo per l’Hydra: superato anche Marigliano
Articolo successivoCori, studenti al workshop “I giocattoli della tradizione”