Calcio a 5 Serie B maschile: pareggio da applausi per il Latina Sport Academy con il Sulmona

31

LATINA – Un altro 2-2 casalingo, al cospetto di un’altra corazzata del Girone F. Il Latina Sport Academy ha debuttato sabato scorso nella sua nuova sede di gioco, il Palasport “Marica Bianchi” di Pontinia, affrontando una formazione costruita per il salto di categoria, il Sulmona Futsal. Come accaduto una settimana prima con il quotato Casagiove, i nerazzurri non hanno mostrato timori reverenziali mostrandosi subito aggressivi e determinati al cospetto degli ambiziosi abruzzesi. La fase iniziale è stata caratterizzata da un grande equilibrio, spezzato solo a sette minuti dal termine da uno spettacolare schema offensivo finalizzato da Miserina con un preciso fendente sotto l’incrocio. Subito dopo, però, gli ospiti hanno pareggiato sfruttando un contropiede con Patricelli. Allo scadere della frazione c’è stato comunque un altro sussulto dei ragazzi di Bruzzese, a segno con un potente diagonale di Spinelli. Nella ripresa Sulmona ha insistito nel possesso palla provandole tutte per pareggiare ma alcuni interventi di Chinchio e un’attenta difesa, confermatasi la meno perforata del girone, hanno evitato il peggio. A nove minuti dal termine, però, Santoro ha trovato uno spiraglio sotto porta per siglare il 2-2. Subito dopo c’è stata un’espulsione per somma di ammonizioni all’indirizzo di Patricelli ma Latina non è riuscita ad approfittare della superiorità numerica mancando due facili occasioni. Negli istanti finali la situazione si è ribaltata per un doppio giallo a Gimenez al quale ha fatto seguito un autentico assedio di Severo e compagni: i nerazzurri hanno comunque difeso il pari con il coltello tra i denti, mettendo in mostra ancora una volta una notevole personalità. Con il punto raccolto Latina sale a quota 11 in graduatoria, a cinque lunghezze dalla nuova coppia di testa formata da Virtus Libera Isola d’Ischia e Team Wear Junior Domitia. I campani saranno proprio i prossimi avversari di De Santis e compagni in quella che si preannuncia come una trasferta proibitiva.

Riguardo agli altri campionati, il quadro è a dir poco incompleto tra riposi, rinvii e gare da disputare in giornata. L’unico risultato del week end è quello dell’Under 19, sconfitta 7-4 sul campo del Castelfontana.

Latina Sport Academy – Sulmona Futsal 2-2

LATINA SPORT ACADEMY: Chinchio, El Makane, Varano, D’Amico, Miele, Gimenez, Miserina, Spinelli, Capozzi, De Santis, Bagnato S, Di Rita, Bagnato M. All. Bruzzese

SULMONA: Berardi, Biancofiore, Cappello, Dominioni, Ricci, Santoro, Villa, Di Matteo, Soccio, De Vincentis, Patricelli, Severo. All. Ricci

ARBITRI: Gobbo di Mestre e Mercurio di Catanzaro; cronometrista Antagonista di Roma 2
MARCATORI: Miserina, Patricelli, Spinelli, Santoro.
Espulsi: Patricelli e Gimenez per somma di ammonizioni


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePalazzo M sia riconsegnato alla Città
Articolo successivoSermoneta. “Favole di Natale” tra presepi, luminarie, concerti ed eventi per tutta la famiglia