Calcio serie D, l’Aprilia dura solo un tempo

396

image
APRILIA – Per un tempo l’Aprilia culla il sogno di battere la quarta forza del campionato, che però nella ripresa infrange le speranze bianco-celesti.
Un primo tempo, quello delle rondinelle, fatto di grande attenzione e di ripartenze veloci ed efficaci. Al 14’ Bosi mette un pallone dalla sinistra su cui si avventa in rovesciata Cioè, bravo ad insaccare ma da posizione irregolare secondo la terna arbitrale. La risposta lucana arriva con un velleitario tentativo dalla distanza di Aleksic finito alto (15’). Due minuti dopo bella combinazione Bosi-Paruzza-Bosi, con l’attaccante apriliano che crossa basso per l’accorrente Cioè il cui tiro finisce sull’esterno della rete. Al 21’ ancora Aprilia, con Maola bravo e caparbio a recuperare un pallone al limite dell’area avversaria prima di vedere il suo destro sfiorare il palo ed uscire. Il gol è nell’aria ed il meritato vantaggio dei padroni di casa arriva al 27’, quando il gran destro scagliato da Bosi si va ad infilare sotto l’incrocio dei pali senza lasciare a Scalese l’opportunità di intervenire. Il Francavilla non riesce a rendersi pericolosa e così, al 35’, è ancora l’Aprilia ad andare vicina al gol. Contropiede fulmineo delle rondinelle, con Scalese bravo ad anticipare Pagliaroli di piede. Gli ospiti tentano di rendersi pericolosi su calcio piazzato nel finale di tempo. Lo specialista Sakkoum ci prova due volte, ma prima trova pronto Bortolameotti (37’) e poi manda alto (45’). Nel mezzo un altro contropiede apriliano, con Pagliaroli murato al momento del tiro da due avversari.
Nel secondo tempo si riparte con lo stesso copione, almeno fino all’intuizione di Lazic. Il tecnico dei lucani inserisce al 9’ Fanelli, autore quattro minuti dopo dell’assist per il pareggio di Aleksic. Al 18’ la rimonta rossoblù si completa con la rasoiata da fuori di D’Auria, che si infila all’angolino basso alla destra di Bortolameotti. Il Francavilla si spegna praticamente qui, accontentandosi di mantenere il vantaggio e gestire la partita. L’Aprilia riesce a rendersi pericolosa solo dalla distanza, ma la mira di Esposito, Cannariato, Paruzza e Bosi non è precisa. Al 40’ la grande occasione per il pareggio: Paruzza inventa per Roversi, fermato però dalla tempestiva uscita di Scalese.
Ancora una battuta d’arresto per le rondinelle, che però non perdono molto terreno dalle dirette contendenti per un posto nei play-out. Ora la sfida in casa del Serpentara nel prossimo turno diventa decisiva.

APRILIA 1 – FRANCAVILLA 2
APRILIA (4-3-3): Bortolameotti; Di Emma, Sossai, Esposito, Tomei; Maola, Cannariato (32’ s.t. Roversi), Paruzza; Cioè (41’ s.t. Pirazzi), Bosi, Pagliaroli. A disp.: Caruso, Chiarucci, Toto, Crepaldi, Marchetti, Areni, Schiumarini. All.: De Min (Venturi squalificato)
FRANCAVILLA (4-1-4-1): Scalese; Colonna, Pagano, Mannone, Solitro; Sekkoum; D’Auria (44’ s.t. Cavaliere), Marino (9’ s.t. Fanelli), Gasparini, Aleksic (35’ s.t. Marzullo); Pisani. A disp.: Annunziata, Marziale, Nicolao, Chidichimo, De Biase, De Marco. All.: Lazic
Arbitro: Meocci di Siena
Marcatori: 27’ p.t. Bosi (A); 13’ s.t. Aleksic (F), 18’ s.t. D’Auria (F)
Note: Spettatori: 100. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Sossai, Maola, Cioè; Aleksic, Colonna, Pisani. Angoli: 2 – 4. Recuperi: 1’ p.t.; 3’ s.t.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVivicittà, in 1500 per le strade di Latina
Articolo successivoIl Calcio Sezze si impone in trasferta a Sabaudia