Calcio spagnolo: il Valencia è la prima finalista della Coppa del Re

144
La festa del Valencia per la qualificazione alla finale della Coppa del Re FOTO: Federico Titone/@ftitonephotos

Mercoledì di coppe nazionali nell’Europa calcistica. Oltre alla vittoria della Juventus in casa della Fiorentina nell’andata della semifinale della Coppa Italia, oggi in Spagna si è giocato il ritorno di una delle due semifinali della Coppa del Re.

Ad affrontarsi sono stati il Valencia e l’Athletic Club, reduci dall’ 1-1 di San Mamés, casa della squadra di Bilbao.

Nel ritorno andato in scena questa sera al Mestalla di Valencia, un gol al 43′ di Gonçalo Guedes ha permesso ai padroni di casa di qualificarsi per la finale della Coppa del Re 2021/2022, che si disputerà il prossimo 23 aprile allo stadio La Cartuja di Siviglia.

L’altro ‘pass’ per la finale si deciderà dalla sfida tra Real Betis Rayo Vallecano che si giocherà domani sera dopo la vittoria della squadra di Siviglia nella sfida d’andata (2-1).

Di seguito, le migliori immagini della partita tra Valencia e Athletic Club:

FOTO: Federico Titone/@ftitonephotos

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa 46enne accoltellata dal compagno in Corsica è livornese, si chiamava Alessandra Frati e lavorava sull’isola francese
Articolo successivoMedico senza vaccino, i Carabinieri del Nas sequestrano lo studio