LATINA – Camera di Commercio, il Presidente Acampora incontra CNA Latina e chiude le consultazioni con l’appello al Prefetto per allargare il tavolo di confronto sull’emergenza Covid. Si sono conclusi gli incontri con le rappresentanze datoriali presenti in Consiglio camerale con l’appuntamento che il Presidente Acampora ha avuto con il Presidente D’Annibale e il Direttore Testa di CNA Latina.

I presenti si sono trovati d’accordo sull’esigenza di una collaborazione attiva e di un confronto costruttivo che debbono portare in tempi rapidi all’omogeneizzazione dei territori e all’identificazione dei bisogni concreti da soddisfare attraverso le progettualità. La Camera dovrà essere parte attiva nei tavoli in cui verranno prese importanti decisioni circa le infrastrutture, la logistica, la mobilità e la portualità, settori strategici non solo per le grandi imprese ma soprattutto per quelle medie.

In tal senso si inserisce l’allargamento, sollecitato dal Presidente Acampora a Sua Eccellenza il Prefetto Maurizio Falco, a tutte le Associazioni del Tavolo permanente che la Prefettura di Latina ha avviato a causa dell’emergenza Covid, così da avere un confronto dell’intero sistema imprenditoriale, al fine di intercettare il disagio economico dei diversi settori e poter accelerare l’erogazione delle risorse stanziate.

Lo sviluppo, la sostenibilità e le competenze, le azioni che sono previste nelle linee programmatiche della nuova Camera di Commercio sono state condivise dai rappresentanti di CNA Latina, i quali hanno richiesto che l’Ente diventi, inoltre, propulsore di iniziative in grado di favorire il posizionamento e la promozione delle piccole e medie imprese.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCOVID e DPCM: quasi 170000 studenti toscani resteranno a casa
Articolo successivoUn positivo tra i dipendenti: chiude l’urp della municipale
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.