Campagna : ” Su isola pedonale la maggioranza palesa contraddizioni e assenza di idee”

18

 

“Il 31 gennaio è scaduta l’ennesima proroga relativa alla decisione sul mantenimento dell’isola pedonale. Invece di prendere una decisione definitiva, l’amministrazione Celentano ha deciso di rinviare di ulteriori 60 giorni. Questo atteggiamento di continua procrastinazione non fa altro che confermare la mancanza di idee chiare e coerenti da parte della maggioranza sulla gestione del centro storico”. A dirlo è Valeria Campagna, capogruppo del PD Latina, in una nota.

La Consigliera aggiunge: “A quasi un anno dalle elezioni, questa povertà di idee sulle questioni cruciali suscita preoccupazione”. Sull’ipotesi di riapertura dell’isola: “Sarebbe un errore. Specialmente se si dovesse procedere, come sembra, ad una riapertura in mancanza di un progetto complessivo. Quali sono le proposte della maggioranza sulla viabilità, sulla cultura, sulle iniziative con cui dare vita al centro? La mancanza di programmazione e visione evidenzia la superficialità nell’affrontare i problemi del centro storico che non possono essere risolti solamente attraverso interventi estetici come la pittura dell’asfalto”.

Campagna sottolinea anche che: “Ci sono contraddizioni evidenti all’interno della maggioranza. Alcuni gruppi di centrodestra, come emerso anche mezzo stampa, manifestano malcontento per la gestione della giunta Celentano sull’isola pedonale. Una conferma che questa maggioranza esiste solo su carta. Come PD chiediamo chiarezza sulle reali intenzioni della giunta Celentano e chiediamo, a gran voce, un coinvolgimento concreto delle forze politiche di opposizione”.

In questo senso: “Abbiamo richiesto come opposizione la convocazione di un Consiglio Comunale dedicato al fine di discutere, insieme a tutte le forze politiche, le questioni cruciali per il futuro della città. Non è accettabile venire a conoscenza attraverso la stampa di tavoli di lavoro che affrontano nuove progettualità senza coinvolgere il Consiglio Comunale. La maggioranza deve presentare i propri progetti in aula e rispondere alle legittime preoccupazioni della cittadinanza. Ci aspettiamo – conclude – una risposta chiara e tempestiva in modo da garantire una gestione responsabile e partecipata del centro storico di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFirenze in piazza dopo la strage al cantiere Esselunga. Basta appalti al massimo ribasso. Raccolta fondi per le famiglie
Articolo successivoLe Vele si sgonfiano . Salta la conferenza per la firma del progetto ” A Gonfie Vele”. Un privato fa ricorso al Tar e tutto si blocca