Campus Bio agro alimentare del San Benedetto: premiati gli studenti

258

LATINA – Il pomeriggio del 31 maggio 2023, nel piazzale dell’Istituto di Istruzione Superiore San Benedetto di Latina, sono stati premiati i 35 studenti che hanno partecipato con successo e frequenza ai laboratori pomeridiani del Campus dell’Istituto nell’anno scolastico 2022/2023.
Gli studenti, che hanno frequentato per oltre l’80% le attività pomeridiane proposte, hanno anche detto la loro sui laboratori seguiti di agraria, teatro, cucina, legalità, chimica e sport svolti nel pomeriggio durante l’anno scolastico.
Un premio per tutti: sportbag, borraccia termica e penna per tutti i premiati, offerti dalla Fondazione Biocampus, ITS Agroalimentare, che ha partecipato con Maria Rocca alla cerimonia. E’ stata l’occasione per iniziare a intravedere un percorso di studio tecnico professionale dopo il diploma.
Gli attestati sono stati consegnati dal Dirigente Scolastico dell’IIS San Benedetto, Prof. Ugo Vitti, che ha rimarcato il valore del modello “di integrazione dei saperi nella filiera agroalimentare, senza dimenticare le soft skill che si possono sviluppare con i laboratori di sport, teatro e legalità”.
Presenti alla manifestazione anche alcuni genitori, che sono stati invitati a visitare la nuova Serra Aeroponica, dove hanno potuto vedere il primo stadio della sperimentazione di coltivazione aeroponica di insalate biofortificate al Selenio, frutto di un accordo di ricerca con il CNR di Palermo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente tra furgone e autoarticolato in via Romagnoli: strada bloccata e traffico in tilt
Articolo successivoLele Sarallo, web creator, vocalist e speaker di Radio Roma festeggiato per i suoi primi “40”
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.