LATINA – «Questa mattina incontrando tanti operatori del Mol, Mercato Ortofrutticolo di Latina e tanti agricoltori che ogni mattina conferiscono i loro prodotti, ho avuto modo di rendermi conto di persone delle tante problematiche che investono uno dei settori strategici della nostra economia provinciale e regionale».
Massimiliano Carnevale, candidato della Lega in provincia di Latina come Consigliere Regionale del Lazio a sostegno del Presidente Francesco Rocca, punta il dito contro i ritardi nelle pratiche Uma che si stanno verificando in particolare nel capoluogo e contro il gap infrastrutturale che pesa in termini di costi e sacrifici sulle spalle dei nostri agricoltori, sulle imprese agricole locali e sugli operatori del Mol.

«Le aziende – spiega Carnevale – si vedono costrette oggi, in piena emergenza per il caro carburante, a ricorrere alle colonnine delle Stazioni di Servizio con prezzi ben noti a tutti di circa 2 Euro per litro contro gli attuali 1,20 Euro a cui avrebbero diritto con le tariffe agevolate della Regione Lazio UMA come Utenti Motori Agricoli. Una situazione paradossale che parte da Latina dove le pratiche scontano un ritardo enorme ma che deve essere attenzionata in tutta la provincia.

Per il caro  carburanti condivido dunque le parole di Maria Grazia Passarelli responsabile Regionale della UA Unione degli Agricoltori del Lazio, chiedendo che a Latina il Commissario debba intervenire immediatamente. Con i diritti di istruttoria che si pagano a Latina le aziende dovrebbero vedere le loro richieste evase in 24 ore, peraltro come avviene in tanti altri Comuni della Provincia di Latina. Ci auguriamo che la problematica venga risolta immediatamente, potenziando in tutta la provincia gli uffici dedicati a queste pratiche con più personale in modo che tutte le aziende agricole del nostro territorio possano continuare a svolgere il proprio lavoro con serenità.
Per quanto riguarda infine le infrastrutture e i collegamenti con la rete viaria nazionale, qui dopo l’importante emendamento fatto approvare dall’Onorevole Giovanna Miele sulla realizzazione della Roma Latina, dobbiamo ora impegnare la Regione sull’apertura dei cantieri per la Cisterna Valmontone e sulla programmazione della Mare-Monti, sulla Pedemontana di Formia e sul collegamento rapido tra Latina e Frosinone.
La Provincia di Latina ha bisogno di recuperare il gap infrastrutturale. Migliorare i trasporti significa “ridurre” le distanze tra le città, rendere la vita migliore per i cittadini, facilitare le imprese agricole che operano nella nostra provincia».

Così in una nota Massimiliano Carnevale, candidato Consigliere Regionale della Lega per la provincia di Latina


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità artistiche
Articolo successivoLa New Basket Time Latina vince nettamente con la Virtus Fondi in serie C Silver