ROMA – Casa FIPAV Lazio con Bracci, Gardini, Paolucci e Sacripanti ricorda i 20 anni dello scudetto di Roma. Sono passati 20 anni dal 17 maggio del 2000. Il giorno in cui la Piaggio Roma Volley, in un PalaEur stracolmo di gente e di entusiasmo, conquistava lo scudetto del Giubileo di pallavolo maschile scrivendo una pagina storica per tutto lo sport capitolino. Gli appassionati di pallavolo non hanno mai dimenticato quell’impresa e il Comitato Regionale ha deciso così di dedicare una puntata speciale del programma “Casa FIPAV Lazio” al ventennale del tricolore.

Il talk show della Pallavolo Laziale andrà in onda, in diretta, martedì 19 maggio alle ore 18.30 sulla pagina Facebook FIPAV Lazio. Insieme al presidente Andrea Burlandi interverranno Vittorio Sacripanti, direttore generale della Piaggio Roma (fu l’architetto di quel meraviglioso successo), i campionissimi del volley Marco Bracci e Andrea Gardini – rispettivamente capitano-schiacciatore e centrale, entrambi tre volte campioni del mondo con la Generazione dei Fenomeni guidata da Julio Velasco – e Adriano Paolucci, palleggiatore, uno dei romani della squadra. “Sarà incredibile rivivere quelle emozioni – ha dichiarato Burlandi – accoglieremo questi straordinari campioni nel nostro salotto online. Sarà un’occasione per raccontare aneddoti di una grande stagione e direi, in generale, di una grande annata per tutta la pallavolo del territorio”.

Per chi ebbe la fortuna di partecipare al “Giorno perfetto” da protagonista e per quei 15.133 spettatori presenti, record ancora oggi imbattuto per una finale scudetto di pallavolo in Italia, il 17 maggio 2000 resterà per sempre una data indimenticabile. Proveremo a riviverla “a distanza”, nell’attesa di una festa – questa dal vivo – che sarà possibile non appena le nostre vite torneranno alla normalità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Domenica sportiva”, LBC: “Non solo un’isola pedonale al mare, ma l’inizio di una rivoluzione” Domani a Latina chiuso il tratto sinistro del lungomare dalle 8 alle 20
Articolo successivoD’Amato : continua il trend positivo, mantenere le distanze, da lunedì non sciupiamo questi risultati
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.