ROMA- Continua il trend positivo nel Lazio in merito all’evoluzione della pandemia di coronavirus. “Oggi – è infatti precisato nel consueto bollettino pomeridiano dell’assessorato regionale alla Sanità – registriamo un dato di 32 casi positivi nelle ultime 24 ore, mentre 12 sono stati i decessi. Il numero dei guariti, sempre nelle ultime 24 ore, è cresciuto di 86 unità. Il “modello Lazio” che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi ci consente di individuare gli eventuali asintomatici presenti sul territorio. A Rieti nelle ultime 24 ore abbiamo individuato un caso di un asintomatico risultato positivo al test di sieroprevalenza e al successivo tampone. Sui 230 test effettuati ai farmacisti e operatori delle farmacie abbiamo individuato una farmacista risultata positiva al test di sieroprevalenza e al successivo tampone”.

“Voglio esprimere un sincero apprezzamento per questa iniziativa che riconosce l’importanza del ruolo dei farmacisti sul territorio. Ringrazio la Regione per la sensibilità dimostrata e per la collaborazione sempre più stretta con le farmacie laziali, che ancora una volta si sono dimostrate un punto di riferimento per i cittadini, rimanendo sempre aperte anche quando altri presidi non potevano esserlo” – ha commentato il presidente di Federfarma Lazio, Vittorio Contarina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCasa FIPAV Lazio con Bracci, Gardini, Paolucci e Sacripanti ricorda i 20 anni dello scudetto di Roma
Articolo successivoEcco le linee guida della Regione Lazio per le riapertura, le regole integrano quelle generali proposte dal Governo alle Regioni