PROVINCIA – Il finanziamento di 15 milioni di euro per 102 nuove case da distribuire in vari Comuni della provincia pontina. 48 alloggi saranno nel Comune di Aprilia, 24 per Pontinia e 15 tra i Comuni di Cori e Itri.

La giunta regionale ha approvato stamattina la delibera sulla riprogrammazione degli investimenti che finanzieranno la realizzazione di nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica gestiti dall’Ater.

“Questa riprogrammazione consentirà il completamento del piano di edilizia pubblica atteso da oltre 15 anni nella nostra provincia, rispondendo concretamente al fabbisogno abitativo in vari Comuni pontini. L’Amministrazione regionale proseguo con l’impegno a sostegno del diritto alla casa, favorendo interventi di ampliamento e rigenerazione del patrimonio edilizio”, ha dichiarato Massimiliano Valeriani, assessore regionale alle politiche abitative.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteD’Amato: “È ora di semplificare la vita ai vaccinati. Liberi da certificazioni e tamponi”
Articolo successivoCovid. Domani l’atteso incontro tra Asl e presidi per decidere le sorti delle scuole