APRILIA – “Sul caso Loas il sindaco Antonio Terra e la sua candidata sindaca Luana Caporaso, sono riusciti a fornire due versioni diverse smentendosi a vicenda: mentre lei lascia intendere che le procedure per la costituzione di parte civile sono in corso, lui asserisce che la mancata costituzione di parte civile è dipesa da un vizio di forma, ma che la costituzione è già in essere. Resta solo da capire chi dei due mente” scrive in una nota il candidato sindaco di Aprilia Lanfranco Principi.

Di fatto però ad oggi, con l’udienza preliminare che si è tenuta il 15 Maggio scorso, il Comune di Aprilia non si è costituito parte civile e se dovesse farlo tardivamente non è scontato che la richiesta venga accolta.
Tempo per procedere ne hanno avuto in abbondanza, dal momento che già in occasione del consiglio comunale del 9 febbraio 2023 il sindaco era a conoscenza della data dell’udienza preliminare, “fissata per il 15 Maggio 2023”.

Eppure ignorando un impegno assunto in consiglio comunale tre anni prima, per giustificare la mancata costituzione di parte civile del Comune, Terra pensa bene di far leva su un tecnicismo, sul pietismo e sull’insulto nei confronti di chi prova a raccontare ai cittadini la verità sulla base di un’evidenza.

Il Comune di Aprilia ad oggi non è parte civile in quel processo, perché chi ha amministrato la città per quattordici anni ha perso tempo su atti che avrebbero potuto garantire ai cittadini il giusto risarcimento per il danno ambientale, economico, morale e d’immagine. Sono le stesse persone che contraddicendosi tra loro, non perdono tempo a insultare chiunque provi a svelare le loro pecche, che vanno a ricadere sulla pelle dei cittadini. E’ in questo modo che pensano di amministrare la città?”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteValletta (Lega): «Piena soddisfazione per il risultato raggiunto. Confermata la nostra presenza sul territorio. Pronti a ruoli di responsabilità»
Articolo successivoArrestato nel 2021 dopo la latitanza in Brasile: concessa l’estradizione al narcotrafficante di Fondi Massimo Iacozza