LATINA – “Leggiamo, con profondo dispiacere, la nota del servizio Finanziario e Partecipate del Comune di Latina, nella quale si segnalano difficoltà in ordine all’equilibrio finanziario dell’esercizio corrente, in particolare quelle gravi che rischiano di minare il perseguimento degli obiettivi di parte corrente. Ci spiace constatare che quanto da noi sollevato sia in Consiglio Comunale – nella seduta di bilancio di previsione 2022-2024 –, sia in campagna elettorale, non era né fango né, tantomeno, mistificazioni della realtà a fini propagandistici, bensì critiche mosse con cognizione di causa e supportate da dati e documenti ufficiali“.

A dichiararlo, in una nota, è il Movimento Politico Latina nel Cuore.

Anche nella relazione del Commissario Prefettizio – che ringraziamo per l’operato svolto nell’interesse della Città –, infatti, si fa presente che lo stato di deficitarietà del Comune di Latina persisteva anche negli anni scorsi: il Commissario, pertanto, non ha fatto altro che acclarare ciò che era già stato denunciato in precedenza dalla Corte dei Conti, dal Revisore dei Conti e da Latina nel Cuore in Consiglio Comunale, smascherando ancora una volta il neoeletto primo cittadino che continua imperterrito a mistificare la realtà e a tentare di nascondere sotto il tappetto la situazione di predissesto nella quale ci ha condotto. Le conseguenze della sua incapacità e mancanza di programmazione si riversano sui cittadini di Latina, dato che le criticità dell’Ente si riverberano nei servizi primari non erogati nei loro confronti: basti pensare alle somme non spese durante l’emergenza Covid o, ancora, agli oltre sei milioni di euro di finanziamenti per l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza delle scuole persi!

Il neoeletto sindaco ama tanto parlare di come abbia “risanato i conti del Comune”, eppure sembra dimenticare come qualche giorno fa Il Commissario abbia dovuto riconoscere un debito fuori bilancio della sua amministrazione pari a 1 milione e 200mila euro per interessi di mora sulla società Rida Ambiente di Aprilia. Chi li voterà in consiglio comunale?

Latina nel Cuore, insieme agli altri partiti del centrodestra, è pronta per sfiduciare un sindaco che rappresenta la minoranza tra i cittadini e in Consiglio Comunale, che si è erto a paladino della sinistra in emittenti nazionali a scapito dell’immagine della nostra città, che non ha dato risposte alla comunità e che dovrebbe avere il buon gusto di dimettersi. La relazione del Commissario Prefettizio rappresenta l’ennesimo campanello d’allarme dopo quella della Corte dei Conti e del Revisore dei Conti: nonostante ciò, il primo cittadino continua a chiedere imperterrito la nostra collaborazione, nel tentativo di galleggiare per bramosie di potere mentre la città affonda“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTeatro Fellini di Pontinia: sabato 17 settembre alle 21 lo spettacolo d’apertura con SHORT THEATRE, uno dei festival di arti performative più importanti d’Italia
Articolo successivoIl campione di salto triplo Andy Diaz Hernandez tesserato per la Libertas Unicusano Livorno è stato ricevuto dal sindaco Luca Salvetti
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.