La chiusura del Ponte di Maiano, che collega Castelforte a Sessa Aurunca al centro dell’incontro, conclusosi da poco nell’’aula consiliare del Comune di Sessa Aurunca, tra gli Amministratori dei Comuni campani e laziali maggiormente interessati alla grave situazione instauratasi sulla provinciale che unisce le province di Latina e Caserta.

Presenti al tavolo anche l’arch. Chiota e il Geom. Ambroselli della provincia di Latina che hanno relazionato in merito.

Dal canto suo, il Sindaco di Castelforte, Giancarlo Cardillo, è intervenuto per ribadire l’importanza di questo ponte per l’economia locale e ha sottolineato che occorre procedere nel più breve tempo possibile al ripristino della viabilità così essenziale ed indispensabile per i due territori, garantendo nel contempo la massima sicurezza a pedoni ed automobilisti.

Già nella giornata di domani, sia in qualità di Sindaco che di Consigliere provinciale, Cardillo farà il punto della situazione con il Presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici, che proprio ieri si è recato sul posto, accompagnato dai tecnici della provincia per un sopralluogo.
Atteso dunque nei prossimi giorni un incontro tra Medici, e il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, al fine di prevedere una vera e propria strategia in grado di attivare al più presto le procedure necessarie per affrontare la grave problematica con rapidità e sicurezza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScienza e Democrazia, entità nate in tempi e luoghi diversi, hanno caratteri nel contempo conformi e differenti
Articolo successivoSermoneta. L’aggiornamento covid-19 del sindaco Giovannoli.