Con una lettera pubblicata sulla sua pagina social il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, ha notiziato i suoi concittadini sulla situazione dei contagi sul territorio comunale.

“Ritengo opportuno fare un aggiornamento sulla situazione dei contagi. Nell’ultima settimana sono 25 i cittadini positivi registrati a Sermoneta: numeri che si sono stabilizzati in questi giorni e che ci lascia sperare in un miglioramento. Parte di questi sono relativi a studenti che frequentano la nostra scuola media e i loro familiari. Altri si riferiscono a cluster familiari o lavorativi.

In questi giorni sono stata in costante contatto con la dirigente scolastica e la Asl di Latina, che sta attenzionando e monitorando la nostra situazione giorno per giorno nelle scuole, tant’è che dal 22 al 26 aprile la Asl ha programmato i tamponi per gli studenti in quarantena e i relativi contatti.

Questa settimana le lezioni alla scuola media si stanno svolgendo in DAD.

Ho avuto modo di parlare direttamente con la quasi totalità delle famiglie risultate positive negli ultimi giorni: fortunatamente sono a casa e non presentano sintomi gravi. A loro e a tutti i nostri concittadini che stanno combattendo contro il Covid auguro una pronta guarigione.

Purtroppo abbiamo avuto anche un altro decesso in questi giorni sul nostro territorio. Alla famiglia giunga il cordoglio mio personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità.

In memoria di tutte le vittime del Covid-19 sarà scoperta domenica 25 aprile una stele in piazza Caracupa, in collaborazione con la sezione di Sermoneta dell’Avis.

Nel frattempo siamo in attesa delle decisioni del governo sulle riaperture a partire dal 26 aprile e sul ritorno del Lazio in zona gialla”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelforte. Chiusura di Ponte Maiano, incontro a Sessa Aurunca tra gli amministratori dei comuni interessati
Articolo successivoCristiano Lucarelli contro la Super Lega: “La chiamo Super Truffa, il calcio è in mano agli strozzini”