Non ci saranno i festeggiamenti civili, come da consolidata tradizione, la minaccia del covid-19 è ancora presente, ma le difficoltà del momento non attenuano nei cittadini di Castelforte la devozione né scalfiscono la solidità del legame che li unisce alla Santissima Vergine Maria Addolorata.
La festa sarà vissuta ugualmente in forma strettamente religiosa, alle 19,00 di oggi in piazza Vittorio Emanuele (piazza Muraglia), con una Santa Messa celebrata dal parroco don Fabio Galluzzo, aperta a tutta la cittadinanza ma nel pieno rispetto delle norme anti contagio ancora vigenti.
“Ringrazio il parroco don Fabio Gallozzi e i suoi collaboratori che stanno organizzando questo momento di raccoglimento della comunità – scrive il sindaco Giancarlo Cardillo -. Sarà una buona occasione per rinnovare la tradizione che abbiamo ereditato dai nostri avi e riproporla alle nuove generazioni affinché nulla vada perduto e possa proseguire anche nel futuro”.
“Naturalmente – conclude – io e tutta l’Amministrazione Comunale saremo presenti per esprimere anche l’interesse e la vicinanza dell’Istituzione Comune alla Chiesa composta dal popolo riunito in uno dei momenti più identitari e caratterizzanti”.
Con l’augurio a tutti “di vivere questa giornata di festa con serenità e gioia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProfessor Luzzati per Sinistra Civica Ecologista
Articolo successivoQuando Borgo Santa Maria si chiamava Gnif Gnaf perché gli stivali affondavano nel fango !