Castelforte ringrazia il Presidente dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, Michele Sommella, e il vice presidente Alfredo D’Antimi che, nella giornata di ieri, hanno fatto visita allo stand del Comune ad Olio Capitale 2024. Presenti, tra gli altri, anche il referente provinciale dell’Associazione, Severino Marocco di Lenola, e il Presidente della Associazione CAPOL Latina, Luigi Centauri.

“Siamo davvero orgogliosi di questa attenzione da parte dei responsabili di queste due importanti Associazioni – afferma il Sindaco Angelo Felice Pompeo – con le quali, da qualche anno, stiamo collaborando con ottimi risultati. La loro attenzione è, indubbiamente, un significativo riconoscimento per il lavoro che come Comune stiamo portando avanti per la promozione del sistema territorio. In questo ambito, infatti, stiamo moltiplicando le iniziative. È questa la strada giusta per creare opportunità e visibilità. Tutti, nessuno escluso, devono credere in questo progetto e mi pare che lo stiamo dimostrando. Spero che uniti, pubblico e privato, si possa proseguire con sempre maggiore convinzione e determinazione. Attorno all’enogastronomia, per esempio, possiamo costruire un modello vincente che valorizzi le nostre migliori risorse, non solo i prodotti e la grande cucina tradizionale ma anche le terme, l’ambiente (e penso alla Via Francigena e ai 28 km di sentieri tutti mappati e segnalati), i centri storici di Castelforte e Suio e tutte le altre peculiarità che rendono il nostro territorio un unicum di grande valore e pregio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIntervento edilizio non a norma nel Comune di Rosignano Marittimo
Articolo successivoOmicidio e sparatoria a Frosinone: arrestato Mikea Zaka, il 23enne che ha aperto il fuoco