Castelforte “INNOVA” non è uno slogan ma una realtà. Da qualche giorno il sito istituzionale del Comune permette a tutti i cittadini di poter effettuare i pagamenti online e di accedere tramite SPID. Castelforte si inserisce a pieno titolo tra i Comuni che stanno contribuendo a quell’ampio processo di innovazione e digitalizzazione che rappresenta la nuova frontiera di questo tempo. Un grande impegno per il cambiamento della Pubblica Amministrazione che vede Castelforte tra i Comuni più impegnati e convinti. Da tempo Castelforte, per esempio, è tra gli Enti che offre la Carta d’identità elettronica.
“Sono molto soddisfatto – esordisce il Sindaco Giancarlo Cardillo – per l’attivazione di questi nuovi importanti servizi offerti ai cittadini. Castelforte dimostra così di essere al passo con i tempi assicurando l’accesso on line a molti servizi comunali. Ormai la linea è tracciata e stiamo anche verificando la possibilità di aggiungerne di nuovi. La struttura organizzativa del Comune –prosegue il Sindaco Cardillo– ha lavorato bene ed in sinergia per rendere possibile questa ulteriore innovazione che agevola noi tutti e assicura all’Ente un risparmio nella gestione dei vari servizi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLazio : 18 nuovi casi, di cui 13 per il focolaio del San Raffaele Pisana di Roma. Nessun caso a Latina
Articolo successivoConsiglio Generale LBC : cambio in giunta tutt’altro che un fallimento, ecco perché