LATINA – Celentano (FdI): bando Asl per sostegno ai malati oncologici, l’emendamento Pirozzi un aiuto concreto. Anche la Asl di Latina ha pubblicato l’avviso pubblico che dà la possibilità ai malati oncologici e in attesa di trapianto di organi o di midollo di ricevere un contributo economico. Si tratta di una misura disposta dalla Regione Lazio nella propria legge di stabilità 2019, grazie ad uno specifico emendamento che porta la firma di Sergio Pirozzi. Come Fratelli d’Italia siamo orgogliosi di questa iniziativa di un nostro esponente che va nella direzione di aiutare una fascia particolarmente debole della popolazione.

Il bando nello specifico è destinato a “pazienti affetti da patologie oncologiche che necessitano di trattamenti medici, clinici, di laboratorio, chirurgici e radioterapici presso strutture sanitarie regionali, le cui patologie sono certificate dai responsabili dei centri di riferimento oncologici o di strutture a valenza regionale o da altro dirigente sanitario da essi delegato” e “pazienti in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, che si sottopongono a tipizzazioni tissutali, a trapianto, a controlli periodici ed a interventi e ricoveri conseguenti ad eventuali complicanze”.
Per presentare le domande c’è tempo fino al 10 settembre 2019.

La Regione Lazio non brilla certo per la gestione sanitaria, come dimostra il lungo periodo di commissariamento, la carenza di posti letto negli ospedali, il sovraffollamento dei pronto soccorso, le infinite liste di attesa per le visite specialistiche. La misura introdotta dall’emendamento di Sergio Pirozzi è la dimostrazione che una sanità migliore è possibile, partendo da interventi di sostegno concreto per i malati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAdolescenti in balia delle onde salvate dal bagnino sulla spiaggia di Latina
Articolo successivo[FOTO] Trenta incendi in tutta la provincia, brucia ancora una volta la periferia di Latina: vigili del fuoco in azione
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.