LATINA – Trenta incendi in tutta la provincia, brucia ancora una volta la periferia di Latina: vigili del fuoco in azione. Poco più di 30 gli incendi di bosco, sterpaglie e culture che nella giornata di oggi hanno tenuto impegnato il personale Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Latina, tra squadre ordinarie e AIB.
Importante anche lo spiegamento di forze messo a disposizione dalla Regione Lazio con molte squadre di Volontari di Protezione Civile.

Le zone maggiormente colpite dai roghi sono quelle dei monti Lepini nello specifico i Comuni di Roccagorga e Sezze oltre ai comuni più a sud come Lenola, Fondi, Monte San Biagio ed Itri fino ad arrivare a Formia e Spigno Saturnia.

Tutte le squadre VVF AIB sono state impegnate sul territorio della nostra Provincia.
I DOS VVF hanno espletato la loro mansione, coordinando le operazioni di spegnimento mediante elicotteri e CanadairVF, in alcuni incendi boschivi nei Comuni di Fondi, Itri e Formia.

Poco prima delle 17 anche la periferia del Capoluogo (zona Pantanaccio, via Ezio) è stata interessata da un violento incendio di vegetazione. Sul posto una squadra VVF AIB supportata da moduli della Protezione Civile.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCelentano (FdI): bando Asl per sostegno ai malati oncologici, l’emendamento Pirozzi un aiuto concreto
Articolo successivoSi ribalta una barca Un disperso.Ricerche tra Terracina e Fondi