Una giunta ancora monca. Il sindaco di Latina Damiano Coletta continua a perdere tempo sulle nomine assessorili per le deleghe all’Urbanistica e allo Sport. Dopo giorni dai primi incarichi per la formazione dell’esecutivo, non è riuscito a completare la squadra con persone qualificate, come da noi auspicato nell’immediatezza nonostante la delusione per le sue scelte politiche – vedi la nomina di assessore conferita a Dario Bellini, nonostante la bocciatura elettorale – contravvenendo all’accordo con il centrodestra per figure di alto profilo. Probabilmente spera ancora in un sostegno fuori campo, dimenticando di essersi già tagliato i ponti alle spalle.

Da subito, e coerentemente con le linee nazionali, abbiamo detto di non poter governare con Pd e M5S. Tuttavia, come gruppo più numeroso della maggioranza del Consiglio comunale ci siamo messi a disposizione per mettere in sicurezza l’ente e, per questo, sollecitiamo il sindaco a non appiattirsi aspettando la manna dal cielo. Come prima attività da fare c’è l’approvazione del bilancio al 31 dicembre per mettere in sicurezza i conti del Comune. La città ha bisogno di ripartire, anche attraverso la pianificazione urbanistica e di risolvere le problematiche inerenti le assegnazioni degli impianti sportivi. Questo continuo temporeggiare – è trascorso oltre un mese dal ballottaggio – non fa che accorciare la scadenza di questa amministrazione.

Noi saremo sempre dalla stessa parte, secondo le indicazioni del partito, e non vogliamo avere nulla da spartire né con il Pd e né con i 5 stelle. La coerenza è la qualità che ci ha sempre contraddistinto. La dignità delle proprie idee non si baratta, le poltrone non ci interessano, a noi interessa solo il bene della città e rispettare le volontà dei nostri elettori. Dispiace, invece, sottolineare che l’attuale giunta, monca e politica, con il rientro di persone bocciate dal proprio elettorato, non rispetta la volontà degli elettori. Dopo aver messo in sicurezza l’ente, nel nostro orizzonte ci sono solo le elezioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteExtracomunitario aggredisce una ragazza in pieno centro e all’arrivo della Volante si scaglia contro i poliziotti: arrestato
Articolo successivoPersonaggi dello sport, Pino D’Alessandro e le sue simpatiche battute che tutti ricordano
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.