LATINA – Sabato 24 e domenica 25 Giugno al Teatro Spazio Vitale di Nettuno andrà in scena “Casita”, lo spettacolo di fine anno realizzato dal Centro Danza Don Bosco di Latina: uno show liberamente ispirato alla favola Disney Incanto, che accompagnerà il pubblico in una narrazione ricca di suggestioni attraverso musiche vibranti, coreografie mozzafiato, costumi e ambientazioni accattivanti e lo catapulterà in un vortice di emozioni in crescendo continuo per tutta la durata della storia, guidandolo sulle ali della fantasia in un’esperienza artistica unica.

Un evento, più che uno spettacolo, curato in ogni particolare dalla madrina e “mente creativa” della scuola di danza, la Direttrice Artistica Barbara Tudini che, come ormai è consuetudine, sarà affiancata da firme importanti della danza nazionale ed internazionale come Federica Angelozzi, Alessio Brunello, Sabatino D’Eustachio, Giulia di Stefano, Andrea Pacifici, Filippo Venditti, Sara Gatto, Denise Capodiferro e Ranko Yokohama.
Ma soprattutto lo spettacolo darà massima luce ai talenti delle allieve che interpreteranno dei personaggi selezionati e cuciti perfettamente uno ad uno proprio sulle qualità e caratteristiche non solo artistico-espressive ma anche caratteriali ed emotive delle performer. Come da tradizione del Centro Danza Don Bosco massima cura è stata prestata per ogni dettaglio: dalla sceneggiatura alle scenografie, senza dimenticare i costumi e le luci di scena, ma quest’anno ci aspetta una novità assoluta: il video racconto che accompagnerà tutto il percorso della fiaba per disegnare e guidare la narrazione attraverso la voce profonda e carezzevole di Enzo Provenzano, coregista dello spettacolo.

La Direttrice Artistica Barbara Tudini ci tiene a sottolineare: “Ho scelto questa storia che mi ha colpito perché non ci presenta la classica principessa delle favole Disney, ma una ragazza decisamente normale e proprio per questo capace di realizzare cose eccezionali. Una storia che sarà raccontata a passo di danza con passione e stile rigoroso che sono certa arriverà al cuore dello spettatore fino a commuoverlo”.
Appuntamento da non perdere al Teatro Spazio Vitale di Nettuno per sabato 24 e domenica 25 giugno alle ore 21.
Per info e contatti Centro Danza Don Bosco Latina Tel. 349.3545187.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteE’ di Latina il nuovo campione italiano di Gym Box categoria junior: a trionfare Alessandro Barlone della Pugilistica Leone
Articolo successivoA Sonnino le riprese di “Per sempre insieme”, il cortometraggio per sensibilizzare sulla sicurezza stradale
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it