LATINA – È di Latina ed è un atleta associato all’Accademia Pugilistica Leone il nuovo campione italiano di Gym Boxe nella categoria junior. Si chiama Alessandro Barlone, classe 2006, peso 63 kg.

Il riconoscimento è arrivato domenica scorsa quando, presso il Paradise Beach di Lido di Fermo, si è disputato il campionato Italiano Gym Boxe, indetto dalla FPI in collaborazione con il C.R. Marche. Alessandro Barlone, inanellando quattro successi negli altrettanti match disputati, ha trionfato nella sua categoria.

Carmine Palma, tecnico e titolare dell’Accademia Pugilistica Leone, esprime la sua soddisfazione in una nota: “Quello di Alessandro Barlone è un risultato importante frutto del duro lavoro e dell’impegno messo, ogni giorno, in palestra. Nulla accade per caso e sono sicuro – aggiunge – che si tratti solamente del primo di una lunga serie di successi per lui e per la nostra giovane Accademia. Complimenti anche agli altri atleti scesi in campo e agli organizzatori del torneo: è stata una bella festa di pugilato e di sport”.

La palestra popolare “Accademia Pugilistica Leone” ha lo scopo di avvicinare tutti allo sport abbattendo le barriere economico-sociali e puntando all’inclusione tramite le attività che proponiamo. Una vera scuola di pugilato sia amatoriale che agonistico. Con corsi di prepugilistica, light boxe e boxe olimpica. Ma anche Muay Thai, Wing Chun, Ginnastica posturale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNon ce l’ha fatta il 75enne Michele, rimasto vittima di un incidente con la motozappa a Minturno
Articolo successivoCentro Danza Don Bosco e Barbara Tudini presentano ‘Casita’: lo show di fine anno liberamente ispirato alla favola Disney Incanto
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.