Cerchi idee originali per i tuoi regali? Sei nel posto giusto.

Dalle esperienze ai regali più green

68

Vuoi sorprendere le persone che ami con qualcosa di originale, ma dopo anni hai esaurito le idee? Vuoi anche risparmiare e allo stesso tempo regalare qualcosa di utile che non finirà nel dimenticatoio a prendere polvere?

Ecco che ti proponiamo alcune idee per tutti, grandi e piccoli, parenti e amici.

Le esperienze sono un regalo sempreverde: non vanno sprecate e decidi tu, a seconda del budget, quella che più si addice al destinatario: una degustazione, un pernottamento in un luogo magico o una visita guidata di un museo o di un parco.

Ma le esperienze possono essere anche di bellezza. A chi non piacerebbe ricevere una manicure, una pulizia del viso, un buono per il parrucchiere o un massaggio?

E andando avanti, gli sportivi o gli studenti saranno sicuramente felici di ricevere un fantastico abbonamento in piscina, un corso di lingue, un mese di palestra e così via…

Ovviamente, sta a te decidere cosa è più adatto, però puoi stare sicur* che un’esperienza, alla fine, verrà certamente apprezzata e non potrà restare inutilizzata.

Un’altra opzione che va bene per tutti è un set di prodotti per l’igiene personale, o di makeup, creme viso e corpo. Ordinando con Yves Rocher, per esempio, il risparmio è garantito. https://www.yves-rocher.it/?ba=761012

Per un Natale più Green ed ecologico, sono sempre più apprezzati i regali fai da te, costruiti con foto, materiali riciclati e/o legno, unici, e fatti a mano da te o da artigiani, poesie, canzoni, ma anche oggetti di seconda mano, acquistabili su Vinted o nei negozi appositi della tua città.

Per i bambini, l’idea più comune ricade sempresui giocattoli, che, però, non sono tutti uguali: anche in questo caso puoi optare per quelli in legno, più resistenti e sicuri, oppure distinguerti e acquistare libri sensoriali, di stoffa o cartone, corsi di musica, adatti a tutte le età.

E per chi adora cucinare o vorrebbe imparare, un bel corso di cucina, una teglia personalizzata, un tagliere con dedica… Se sei alla ricerca, invece, di un regalo più cheap ma adatto a chi ama usare il forno, puoi andare sull’ecologico i tappetini in silicone (sostituti della carta forno).

Infine, c’è chi ama mangiare, per cui gradisce sempre un cesto alimentare!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUS Livorno, il ricorso è stato respinto: contro il Poggibonsi confermate le porte chiuse
Articolo successivoOn. Nicola Procaccini (Fdi): “Dal centrosinistra in Regione Lazio un lascito politico e morale raccapricciante. Il centrodestra è pronto per governare”.
Nata in Italia, ma per metà americana. Classe 1998. Studio Economia e Commercio, ma amo immergermi in ogni forma d'arte e nella Matematica. Dopo alcune esperienze con varie testate online e giornali cartacei, ho deciso di collaborare con News-24.it