Certificazione della Parità di Genere. ASL di Latina la Prima in Italia

67

L’Azienda Sanitaria Locale di Latina è la prima in Italia ad aver ricevuto la certificazione della parità di genere. La notizia è stata resa nota nel corso del recente convegno tenutosi nella Sala Crociera del Palazzo del Collegio Romano del Ministero della Cultura, organizzato dal Comitato unico di garanzia, le cui attività mirano alle pari opportunità e alla valorizzazione del benessere di chi lavora, combattendo ogni discriminazione. Il convegno, del resto, aveva come titolo: “Il Comitato unico di garanzia volano di inclusione e di pari opportunità contro ogni violenza di genere per l’amministrazione e il personale”.  Grande soddisfazione per la ASL pontina che, con i suoi quattro ospedali (Santa Maria Goretti di Latina, Alfredo Fiorini di Terracina, San Giovanni di Dio di Fondi e Dono Svizzero di Formia) e i cinque distretti nei quali il 66% di coloro che vi operano ogni giorno sono donne, così come sono donne il 51% dei dirigenti ASL. Lo ha specificato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca: “Il Servizio Sanitario regionale vanta una notevole rappresentanza femminile ai vertici delle Aziende Sanitarie, con donne professioniste che raggiungono il doppio dei colleghi uomini. Il riconoscimento ottenuto dalla ASL di Latina, prima in Italia per parità di genere, non può che essere accolto con grande soddisfazione.

Un grande traguardo frutto di un proficuo lavoro intrapreso da una dirigenza aziendale capace e competente sotto la guida della Direttrice Generale dott.ssa Silvia Cavalli e portato avanti dalla Commissaria Straordinaria Dott.ssa Sabrina Cenciarelli. “Orgogliosi di essere i primi – ha commentato il commissario straordinario della ASL di Latina, Sabrina Cenciarelli- a raggiungere questo traguardo che, tra l’altro, è frutto di un lungo e mirato percorso intrapreso dalla Direzione Generale, sia Sanitaria che Amministrativa. Ovviamente continueremo ad organizzare e rafforzare le politiche contro ogni violenza di genere. Promuovendo inclusione e pari opportunità nell’Azienda”.                                                                               Una bellissima pagina per la Sanità pontina.

Link cerimonia Ministero della Cultura. (Ctrl + clic sul mouse): https://fb.watch/rIJ51Apwsi/


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.