Ci ha lasciato Peppe Mazzocchi, noto esponente politico di Bassiano

110

Sapevo delle sue precarie condizioni di salute ma non pensavo ad un addio così repentino. Ci ha lasciato l’amico Peppe Mazzocchi, di professione assicuratore, conosciuto nel mondo della politica per la sua lunga militanza nel Movimento Sociale Italiano, poi Alleanza Nazionale e Lega. Viveva a Bassiano con la sua famiglia, alla quale era molto legato, leggeva tanto ed era informato su tutto. Gli piaceva volare avendo conseguito il brevetto di pilota, era appassionato di tiro dinamico, di calcio femminile. Mazzocchi credeva ciecamente nella politica, ha ricoperto la carica di consigliere comunale a Bassiano, si è anche candidato a sindaco. Peppe non era burbero ma sempre convinto del dialogo tra le parti, senza mai alzare la voce, pronto alla discussione serena e aperta. Non appartengo alla sua parte politica ma con lui ho sempre dialogato a lungo con piacere al Circolo Cittadino di Latina, di cui era socio e revisore dei conti. Sentite condoglianze alla famiglia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNato, Pacifico: “La manifestazione di Gaeta è organizzata da predicatori della paura che vogliono esporci”
Articolo successivoAzione: “Necessario cambiare l’approccio nella gestione del servizio idrico. Le nostre proposte per fronteggiare l’emergenza”.
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.