LATINA – “Le Vie dell’ingiustizia” è il primo di un ciclo di convegni su “I DIRITTI MANCATI” che l’Onorevole Marinella Pacifico, già Senatrice della Repubblica, ha organizzato a Latina con “l’Associazione Labirinto 14 luglio”, presieduta dalla giornalista Francesca Della Valle.

Aprire un dibattito pubblico di confronto politico-sociale sui diritti delle persone fragili è lo scopo dell’iniziativa. Terminata la XVIII legislatura, la parlamentare continua l’impegno con i cittadini che chiedono il riconoscimento dei propri diritti. Questo primo appuntamento a Latina, presso il Circolo Cittadino, alle ore 16:00, verterà sulla Legge 6/2004 che disciplina l’Amministrazione di sostegno.

Sarà presente la giornalista Francesca Della Valle, compagna dell’attore recentemente scomparso Lando Buzzanca, che sottoposto a tutela ex L. 6/2004 fu trasferito in una RSA dove ha trascorso i suoi ultimi giorni.

Insieme alla presidente dell’“Associazione Labitinto 14 luglio” e agli altri relatori, il Dott. Giuseppe Reale, giurista; il Dott. Roberto Calia, psicologo e psicoterapeuta; il Dott. Fulvio Tomaselli, angiologo e eticista; la Dott.ssa Marcela Crimi Giorgianni, avvocato; il Dott. Michele Nardi, magistrato; la Dott.ssa Barbara Pavarotti, giornalista.

Sarà affrontata e discussa, sotto diversi aspetti e con testimonianze dirette, la misura legislativa, la cui applicazione, spesso distorsiva, ha determinato la necessità di una proposta di revisione.

I cittadini e quanti interessati sono invitati a partecipare in presenza o a seguire l’evento in diretta web sulla pagina Facebook della Senatrice Marinella Pacifico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTutto pronto per l’Open Day dell’Istituto Einaudi-Mattei, la “scuola del sapere e del fare”
Articolo successivoSabaudia. Inaugurata la pedana in legno al Centro Sociale l’Erica. Il sindaco Mosca: “Ora i nostri anziani posso riprendere le loro attività”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.