LATINA – Cinquecento controlli a cittadini e commercianti, 5 sanzioni a Latina per il mancato rispetto delle norme sull’isolamento sociale

Nella giornata di ieri, 7 aprile 2020, la Polizia Locale di Latina ha presidiato il territorio comunale nell’ambito delle attività di controllo sulle osservanze delle misure disposte dai DPCM in materia di contenimento del coronavirus.
Sono stati effettuati 227 controlli su persone e 274 su attività o esercizi commerciali. Nel corso del servizio sono state sanzionate 5 persone per inosservanza dei provvedimenti delle autorità (ex art. 4, comma 1, d.l. 25/03/2020 n. 19) mentre una sesta persona è stata denunciata per altri reati.

Da Piazza del Popolo ricordano che i controlli volti a verificare il rispetto delle disposizioni emergenziali proseguiranno da parte della Polizia Locale per tutta la durata dell’emergenza epidemiologica e le risultanze saranno quotidianamente comunicate alla Questura di Latina.
Si ricorda ai cittadini che ogni spostamento deve essere giustificato da comprovate esigenze lavorative, da
uno stato di necessità o da motivi di salute.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMare chiuso dall’11 al 13 Aprile a Sabaudia, nuova ordinanza del Sindaco Gervasi. Prosegue il presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine
Articolo successivoMiele e Coluzzi : «Ignorate le nostre richieste di convocare le Commissioni. Un bavaglio ai consiglieri comunali»
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.