CircoloH al Museo Cambellotti di Latina con Above the tree e Josef Ka

120

LATINA – Primo dei quattro eventi che come Circolo H organizziamo all’interno del “Natale 2018” del Comune di Latina, tre concerti che si svolgeranno presso il Museo Cambellotti di Latina, venerdì 14 Dicembre alle 21.30: ABOVE THE TREE (Italia) + JOSEF KA (Russia), domenica 23 dicembre ALEX MENDIZABAL (Paesi Baschi/Italia), sabato 29 dicembre ELIO MARTUSCIELLO (Italia), venerdì 4 gennaio 2019 proiezione del film di ANTONIO REZZA & FLAVIA MASTRELLA “Milano, Via Padova” a prenotazione presso il Foyer del Teatro D’Annunzio di Latina.

ABOVE THE TREE
E’ il progetto musicale solista di Marco Bernacchia, musicista e artista Italiano originario di Senigallia (Ancona). Prima che un progetto prettamente musicale, è nato come performance artistica in una galleria d’arte a Prato. Si trattava di una cosa piuttosto astratta: un albero smontato, tagliato a pezzi, che lui stesso ricomponeva e contemporaneamente, creavo una colonna sonora suonando non veri e propri pezzi, ma improvvisando e servendomi dei loop. Above The Tree, sfugge alle definizioni di genere, spesso le sue sonorità rimandano a melodie popolari, strutture folk o ad un blues reso quasi minimale. Un avanguardista della sperimentazione e della mistificazione sonora, che ha sdoganato ai giorni nostri i concetti di lo-fi e room-recording, inondando il mercato underground di una fittissima rete di progetti e collaborazioni incrociate, sempre tutte ben delineate e caratterizzate. Il progetto è un percorso di ricerca sulle potenzialità sonoro rumoristiche ricavabili dagli strumenti musicali. L’evento sarà caratterizzato anche da una performance di un artista russo-finlandese Josef Ka.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEsplodono i cittadini di Casello 45, situazione al collasso. ” Ci sentiamo abbandonati”. Denuncia del MovAp
Articolo successivoTraffico internazionale di gasolio di contrabbando .Sequestrati 28 mila litri di carburante
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.