Marciapiedi, rotatoria e parcheggi in via delle Province.

Il Comune di Cisterna di Latina pone in essere una serie d’interventi per la sicurezza dei pedoni e il miglioramento della viabilità locale.

Sono iniziati in via delle Province i lavori per la realizzazione del marciapiede sul lato sinistro (direzione centro urbano) dall’intersezione con via delle Regioni e l’area parcheggio del mercato settimanale, di una rotatoria all’altezza dell’intersezione con via Bari, e di un parcheggio, che sarà dotato di oltre 150 posti auto e sorgerà a ridosso degli immobili del residence Smeraldo, nell’area compresa tra via delle Province e Corso della Repubblica.

Tutto l’intervento, che si compone di tre stralci di cui due da concludersi entro l’anno, sarà realizzato dalla proprietà del residence a scomputo degli oneri concessori, come si apprende dalla pagina facebook del Comune.

“Unitamente ad un altro intervento edilizio privato in via di ultimazione – spiega l’assessore all’Urbanistica, edilizia privata, Lavori pubblici e pubblico decoro, mobilità e trasporti, Andrea Santilli -, l’intento è quello di integrare alla città quest’area cerniera tra il Corso della Repubblica e la cosiddetta ex Nalco, dotandola di servizi, come verde pubblico, parcheggi, giochi per bambini, e di percorsi pedonali così da renderla più fruibile e integrata agli esercizi pubblici e ai servizi, come il Campus dei Licei Ramadù, il Palazzetto dello Sport, il mercato settimanale”.

Per lo svolgimento dei lavori fino al 13 marzo, e comunque fino al loro termine, nel tratto compreso dall’intersezione con via delle Regioni e fino al civico 5/A è stato disposto il senso unico di circolazione con direzione via delle Regioni verso via Nettuno (circolazione vietata in direzione di via Provinciale per Latina) e obbligo di svolta a destra da via Bari e dai civici 7/A e 7/B di via delle Province.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorre del Lago, 44enne si barrica in casa con il padre e spara due colpi ai vigili del fuoco
Articolo successivoSchianto tra auto e pullman a Latina, perde la vita Marco Marini: la Polizia al lavoro su un filmato