Il Comune di Cisterna di Latina si attiva per dare maggior pulizia e decoro al centro cittadino.

Oltre 30 kit di cestini per la raccolta differenziata di rifiuti sono stati già installati lungo Corso della Repubblica. 

I kit sono stati sistemati in modo diffuso e ciascuno è composto da 4 contenitori, singolarmente contraddistinti da un’etichetta di colore diverso a seconda del tipo di rifiuto a cui è destinato (giallo per la plastica, verde per il vetro, blu per la carta, giallo per l’indifferenziato) e, nella parte superiore, da un posacenere.
I nuovi contenitori, in stile uniforme e ancorati al suolo, hanno la doppia funzione di promuovere la pulizia delle aree del Corso dai rifiuti ma anche migliorare il decoro e la sicurezza del centro urbano.

Al termine dei lavori di restauro e riqualificazione del giardino, altri kit verranno posizionati su piazza XIX Marzo.

«Dobbiamo rendere la nostra città quanto più accogliente possibile e garantire ai cittadini di rispettare e mantenere il giusto decoro – commentano il Sindaco Valentino Mantini e l’assessore ai Lavori Pubblico e Pubblico Decoro Andrea Santilli –. Questi interventi si devono necessariamente avvalere anche della collaborazione dei cittadini che devono evitare qualunque tipo di abbandono stradale dei rifiuti utilizzando invece i servizi di raccolta a disposizione».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMolte sfide per la sanità pontina, si affronti presto la questione dell’assistenza territoriale
Articolo successivoUrbanistica : A Latina procedure più snelle con la delega al comune grazie ad una delibera approvata dalla Regione