Cisterna, i complimenti del Sindaco Della Penna alla docente finalista del Premio Nazionale Insegnanti

314

eleonora-della-penna

CISTERNA – Il Sindaco Eleonora Della Penna si è complimentata con la professoressa Elisa Mariottini, giovane ma esperta docente cisternese dell’istituto superiore M. Ramadù, recentemente inserita tra i 50 finalisti del premio nazionale Italian Teacher Prize – Premio Nazionale Insegnanti.

Promosso dal Ministero dell’Istruzione, “l’obiettivo del premio – come si legge nel bando ufficiale – è valorizzare il ruolo degli insegnanti nella società, individuando le esperienze di coloro che sono riusciti ad ispirare i propri studenti favorendone la crescita come cittadini attivi e, in generale, che hanno prodotto un cambiamento positivo nella comunità di appartenenza”.

Il sindaco di Cisterna e presidente della Provincia di Latina, ha voluto congratularsi con la sua concittadina, nonché unica pontina finalista del prestigioso premio, sia personalmente che attraverso un breve ma sentito messaggio pubblico: “E’ una notizia straordinaria, che ci riempie di orgoglio – commenta Eleonora Della Penna – so quanto Elisa ami il suo lavoro e la passione che ci mette nel svolgerlo ogni giorno. E’ una professionista giovane, seria e capace che merita non solo di essere tra i 50 finalisti italiani ma anche di vincere il primo premio. Naturalmente io tiferò per lei, insieme a tutta la nostra città e alla provincia di Latina al completo”.

A selezionare i docenti che hanno presentato la loro candidatura (circa 15mila in tutta Italia) è stata una commissione interna al MIUR. Ci penserà ora una Giuria Nazionale composta da personalità di spicco provenienti da mondi rappresentativi della società italiana a stilare la classifica dei primi 5.

Il vincitore di “Italian teacher prize” riceverà un premio in denaro pari a 50mila euro (gli altri 4 finalisti 30mila euro ciascuno) che verrà assegnato alla scuola dove insegna per la realizzazione delle attività e dei progetti proposti.

Inoltre, il primo classificato avrà la possibilità di essere valutato dal comitato del Global Teacher Prize al fine dell’inserimento fra i primi 50 finalisti mondiali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAttentato di Berlino, perquisizioni ad Aprilia alla ricerca di fiancheggiatori
Articolo successivoTerracina, le proposte del Circolo Legambiente sono state accolte dalla Regione