CISTERNA – Cisterna, il Bartolani si prepara per la prossima stagione sportiva: consegnati i lavori per il ripristino e adeguamento dello stadio comunale. Cominceranno lunedì prossimo i lavori di adeguamento del Bartolani di Cisterna per ottenere l’agibilità in vista della prossima stagione sportiva. Di seguito il comunicato diffuso dal Comune in merito alla consegna dei lavori:

Si è tenuta questa mattina la consegna dei lavori dello Stadio comunale Domenico Bartolani alla ditta incaricata dell’esecuzione.
Si tratta di un importante intervento di ripristino e adeguamento in vista della richiesta e ottenimento dell’agibilità per gli incontri sportivi e non aperti al pubblico.
Nel sopralluogo di quest’oggi per l’ufficializzazione della consegna del cantiere erano presenti il vicesindaco e assessore allo Sport Vittorio Sambucci, il direttore dei lavori nonché presidente dell’Ordine degli Ingegnere di Latina ing. Andrea Pol, il responsabile del procedimento arch. Paolo Valeri, il rappresentante della ditta ISEI Srl di Roma aggiudicatrice dell’incarico.
I lavori, il cui costo complessivo si aggira intorno ai 289mila euro finanziati con mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti, inizieranno lunedì prossimo e consistono in una serie di interventi propedeutici all’acquisizione dell’agibilità che successivamente verrà richiesta alla commissione di vigilanza comunale di pubblico spettacolo.
L’intervento più consistente riguarda il rifacimento di buona parte dell’impianto elettrico, sia per la forza motrice che l’illuminazione. Poi la sostituzione del sistema idraulico e dei sanitari vandalizzati in tutti i bagni, quindi il ripristino degli spogliatoi e uffici con il rifacimento degli stucchi, della tinteggiatura, la sostituzione degli infissi dotati di sistema di sicurezza, infine alcuni interventi di adeguamento della tribuna.
“I tifosi di Cisterna riavranno finalmente il loro stadio e il calcio cisternese tornerà  nella sua casa in maniera completa – affermano il Sindaco Carturan e l’assessore Sambucci -. Abbiamo sollecitato la ditta a concludere i lavori il prima possibile affinché si possa avviare l’iter per la richiesta e concessione dell’agibilità dell’impianto e tornare già dopo poche giornate della prossima stagione sportiva a tifare in casa i colori delle nostre squadre di calcio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Avviso pubblico per la concessione di buoni spesa in attuazione della dgrl 138 del 31.03.2020
Articolo successivoTerracina. Il Consiglio Comunale approva mozione unitaria contro la chiusura dell’ambulatorio di ostetricia e ginecologia presso l’ospedale “Fiorini”
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.