Cisterna. L’albero di Natale nel ricordo delle vittime della strada, la commovente iniziativa dei familiari

78

Un albero di Natale particolare campeggia da ieri all’ingresso del cimitero di Cisterna. Sulla sua sommità si staglia un angelo sotto al quale splendono lucine colorate.
E’ l’albero posato da un gruppo spontaneo di familiari di vittime della strada di Cisterna, nel ricordo di un proprio caro portato via da tragiche fatalità di cui è purtroppo costellatala la nostra esistenza.
Per ora sull’abete ci sono solo luci multicolori, l’allestimento è ancora da completare perché l’addobbo sarà costituito da piccoli oggetti legati al ricordo di un figlio, di un fratello, di un genitore che non c’è più.
Un modo speciale per sentirsi uniti, nel tentativo di attenuare un dolore tenace, per niente facile da estirpare
Quello che ci apprestiamo a vivere sarà un Natale in tono minore, difficile, colpa di un’emergenza sanitaria che continua a regalare ansia. Lo sarà ancor di più per quanti nel corso di questo o degli anni scorsi hanno perso prematuramente un familiare, a causa di un incidente stradale.
“Abbiamo sistemato l’albero all’ingresso del Cimitero ma ha bisogno di essere allestito e lo faremo tutti insieme, ognuno posizionando il ricordino di un proprio caro – hanno commentato i promotori dell’iniziativa -. Ci piace pensare che anche i nostri cari scomparsi in questo modo festeggeranno con noi il Santo Natale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Meri” 30 anni di attività si racconta… tra emozioni e soddisfazioni. L’arte sui capelli che crea bellezza
Articolo successivoDanni ai campi a causa del maltempo, la denuncia di Confagricoltura Frosinone