L’emergenza sanitaria rimanda ad altra data la serata finale del Premio Letterario Sportivo Invictus, programmata per giovedì prossimo.
Ciò nonostante, domani 19 novembre, in attesa che la situazione cambi, consentendo la cerimonia in presenza di pubblico della proclamazione del vincitore e dell’assegnazione dei riconoscimenti, in diretta facebook sulle pagine del Premio e del Comune di Cisterna che dà il patrocinio all’evento, si accenderanno ugualmente i riflettori sui titoli finalisti, grazie alla partecipazione di importanti nomi del mondo dello sport e del giornalismo.
Tra questi Sandro Fioravanti, Riccardo Cucchi, Mara Santangelo in collegamento da Dubai, Davide Tizzano, oltre a due Grandi Lettori e ad altri graditi ospiti del Premio Letterario Sportivo.
L’evento virtuale, condotto da Gabriele Brocani (direttore artistico del Premio) e da Giovanni di Giorgi (direttore editoriale di LabDFG) si svolgerà giovedì 19 novembre dalle ore 18:30 alle 19:30 e sarà visibile cliccando sulle pagine: https://www.facebook.com/PremioInvictus e https://www.facebook.com/ComuneCisternaLT.
“Con il Premio Letterario Invictus – ha dichiarato il Sindaco di Cisterna di Latina, Mauro Carturan – celebriamo e promuoviamo due importanti forme di cultura: la letteratura e lo sport. Solo apparentemente distinte in realtà unite in una ottimale formazione individuale. Quanta storia e quante storie ha raccontato lo sport attraverso i propri campioni e gli eventi sportivi, quale contributo ha dato al linguaggio e alla comunicazione, quanta emancipazione ha portato alle donne e all’inclusione sociale per gli atleti diversamente abili. Tutto questo deve sicuramente definirsi Cultura e il Premio Invictus vuole celebrarla nella nobile forma della scrittura letteraria nella città che dello sport intende farne una Cultura.”
Durante l’evento sarà inoltre resa nota la nuova data per l’annuncio dei vincitori.
In lizza:
– Alessandra Carati, La via perfetta, Einaudi
– Guy Chiappaventi, Mare Fermo, Edizioni Ensemble
– Maurizio Crosetti, Il suo nome è Fausto Coppi, Einaudi
– Paolo Foschi, La Piscina dei Misteri, Curcio Editore
– Fabrizio Gabrielli, Cristiano Ronaldo, 66thand2nd editore
– Gianluca Morassi, La corsa di Shorter, Bolis Editore
– Andrea Scherini, Il Mio Amico Nepal, HarperCollins
Ricordiamo che il Premio Letterario Sportivo Invictus è realizzato grazie a: Comune di Cisterna di Latina, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Latina, Comune di Torino, Fondazione Roffredo Caetani. Organizzato da LabFDG. Media Partners: Radio1Sport, Tutto Sport, Corriere dello Sport, Guerin Sportivo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, cluster all’Isituto Preziosissimo Sangue di Latina: 18 suore positive su 27, contagiate anche 5 operatrici
Articolo successivoCoronavirus: aumentano a 196 i medici deceduti, tra le vittime un pediatra della provincia di Pisa