Coronavirus: aumentano a 196 i medici deceduti, tra le vittime un pediatra della provincia di Pisa

Tra i medici caduti a causa del virus ci lascia un pediatra di grande professionalità e umanità, residente a Cascina, che durante la sua attività come medico ha curato centinaia di bambini nella zona di San Miniato.

685
Foto da "La Repubblica"

Toscana – 16 Novembre
La Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo) segnala l’aggiornamento dell’elenco dei professionisti caduti, listato a lutto, che raggiunge la drammatica cifra di 196 vittime causate dall’epidemia di Covid-19; tra queste un pediatra residente a Cascina, 65 anni, ricoverato il 26 ottobre a Cisanello, che ci ha lasciati dopo una coraggiosa lotta contro il virus. Il suo nome era Marco Pugliese e gestiva uno studio pediatrico associato a San Miniato Basso, dove ha assistito centinaia di bambini durante la sua lunga vita professionale; numerosi sono stati i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia del medico, molto amato dai cittadini del territorio grazie alla professionalità e alla grande umanita che lo caratterizzavano. Lascia la moglie e un figlio di 34 anni, inizialmente era stato curato a casa, visti i sintomi poco preoccupanti e l’assenza di patologie dirimenti, successivamente un brusco peggioramento lo ha portato al ricovero presso l’ospedale di Cisanello, dove è deceduto il 16 novembre.
L’intera redazione di News-24.it esprime le più sincere e sentite condoglianze alla famiglia e si unisce al cordoglio dei colleghi e dei cittadini in questo drammatico frangente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisterna. Rinviata la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Sportivo Invictus. Giovedì diretta facebook sull’evento con ospiti prestigiosi
Articolo successivoCavalla muore improvvisamente in un centro di recupero
Studentessa di medicina di giorno, lettrice accanita di notte, vivo a Pisa e adoro scrivere, sin dall'infanzia mi diletto con racconti, poesie e vari concorsi letterari. Ho deciso di unire questa passione alla curiosità che da sempre mi accompagna e al vivo interesse per la mia città, per il mio territorio, nonché per l'attualità con tutte le sue contraddizioni, collaborando con News-24.it.