In un comunicato stampa la Claai comunica che il 26 febbraio, è stato siglato a Roma l’Accordo Inteconfederale nazionale. L’accordo sottoscritto dall’Unione Artigiani-Claai unitamente alle altre Rappresentanze dell’Artigianato e dai Sindacati Confederali dei lavoratori (Cgil-Cisl e Uil), ha riguardato il problema del “Coronavirus” .
L’Accordo, a fronte delle misure restrittive adottate dal Governo, dalle Regioni e Isituzioni territoriali e che si ripercuotono sulle imprese, vuole essere di supporto alle aziende e ai lavoratori dell’artigianato, mediante l’utilizzo di ulteriori periodi di sospensione dell’attività lavorativa con la causale “Coronavirus” .
Si tratta di un accordo che deve trovare il suo completamento con una delibera del Consiglio di Ammnistrazione del Fondo di Solidarietà (F.S.B.A.), che ne dovrà definire, in modo più dettagliato, i contenuti e gli ambiti di utilizzo (schema di accordo sindacale tipo e tempistiche), volte comunque ad accelerare l’erogazione delle prestazioni.

Dice la Claai che nei prossimi giorni arriveranno maggiori indicazioni operative.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus e ciclo dei rifiuti nel Lazio,le preoccupazioni di un comune cittadino
Articolo successivoSequestro da 25 milioni di euro a Latina: nei guai noto imprenditore