Sequestro da 25 milioni di euro a Latina: nei guai noto imprenditore.Beni mobili ed immobili per un patrimonio totale di circa 25 milioni di euro: è questo il bilancio della confisca effettuata ad un noto imprenditore casertano che portava avanti i suoi affari, oltre che a Caserta, Napoli, Avellino, L’Aquila ed in Svizzera,  anche nella città di Latina.

Si tratta di Pasquale Piccirillo, 56 anni, imprenditore del comparto sanitario ed editore di un’emittente televisiva campana

Fra i beni confiscati dai finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria di Caserta figurano 15 automobili, una moto e 98 immobili dislocati nelle varie zone sopra menzionate. Confiscati poi anche quote azionarie e conti correnti, così come diverse aziende riconducibili al Piccirillo.

Il sequestro dei beni suddetti era scattato nel marzo 2018: dopo l’accertamento della pericolosità sociale dell’imprenditore è stata disposta la confisca.

Truffa aggravata e appropriazione indebita sono solo due dei reati contestati a Piccirillo dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, relativamente ai contributi statali ricevuti dal 56enne, utilizzati poi per finanziare le sue attività illecite.

Nei confronti dell’ imprenditore è stata disposta anche la sorveglianza speciale per due anni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteClaai: Il Coronavirus e le Imprese artigianali
Articolo successivoIl Coronavirus è arrivato anche qui: primo caso nel Lazio, positiva donna di Fiumicino