LATINA – Clan e politica a Latina e provincia, Agostino Riccardo fa i nomi dei politici aiutati dai Di Silvio. Agostino Riccardo in videoconferenza durante un’udienza del processo Alba Pontina ha svelato quelli che secondo la sua ricostruzione sarebbero i retroscena delle campagne elettorali di molti esponenti politici e partiti. Campagne elettorali che dalla sua ricostruzione sono state gestite da lui e da altri esponenti della famiglia rom.

«Tutti hanno pagato fior di soldi per comprare voti ed erano perfettamente a conoscenza dei nostri metodi» – ha raccontato svelando l’affissione dei manifesti e la compravendita di voti nel 2016. I candidati per i quali andava garantita massima visibilità vigilando affinché non venissero coperti i manifesti hanno pagato in contanti e i cambiali a Terracina, mentre per altri su Latina si era speso l’imprenditore Raffaele Del Prete senza alcun contatto diretto.

Riccardo, ex appartenente al clan Travali e poi a quello di Armando Di Silvio, ha anche fatto il nome di ex pezzi grossi della politica provinciale raccontando come nel 2016 una candidata di Terracina chiese al gruppo formato da lui e dai figli di Lallà di andare a prendere un importante personaggio politico che doveva partecipare ad un suo comizio a Terracina. «Dovevamo garantire una sorta di scorta e così lo abbiamo scortato a Terracina».

Svelato anche l’episodio in cui viene chiamato in causa Pasquale Maietta che fece dirottare ben 500 voti da una candidata di Terracina ad uno di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl pentito Agostino Riccardo “Tutti hanno pagato per comprare voti” e fa i nomi dei politici
Articolo successivoMadre e figlio, uccidono e cucinano la nuora. Macabro rito dei soldi!