Claudio Simonetti’s Goblin, iniziano i concerti in Italia e all’estero

57

Inizio di Agosto scoppiettante per Claudio Simonetti e la sua band, i Claudio Simonetti’s Goblin: si avvicinano infatti i prossimi concerti live finora annunciati dal noto musicista, e tutti si preannunciano standing ovation.

Il primo sarà il 7 agosto in quel di Lucca (Roof Live Music); a seguire, l’ 8 Agosto, a Porretta Terme BO nella seconda edizione di Porretta Prog (Refus Thomas Park); il 15 Agosto a Tuoro sul Trasimeno PG (Tuoro Circolo Supernova); il 16 Agosto a Brescia (con Radio Onda D’Urto – Area Feste); il 18 Agosto a Costa Rossa in Sardegna (all’interno di Costa Rossa Festival delle Arti).

I Claudio Simonetti ‘s Goblin, capeggiati dal noto leader, ricordiamo che sono Cecilia Nappo (bassista), Federico Marangoni (batterista), Daniele Amador (chitarrista).

Claudio Simonetti, compositore e musicista internazionale, figlio di Enrico Simonetti, è conosciuto al grande pubblico soprattutto per aver composto molte colonne sonore di pellicole italiane e americane, tra cui gli indimenticabili successi per i film di Dario Argento. Ha scritto colonne sonore anche per George A. Romero, Ruggero Deodato, Sergio Martino, Lucio Fulci, Lamberto Bava, Castellano & Pipolo e Salvatore Samperi.

Il Maestro e la sua straordinaria band eseguono ogni volta una scaletta composta da classici della discografia cinematografica horror, come Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena, Tenebre (solo per citarne qualcuno). Ad aggiungere una notevole suggestione visiva ai live, intrisi di intense atmosfere musicali che la band da sempre riesce a creare, sono anche le scene proiettate dei film. Il tour europeo è iniziato: RockON! Tutte le info a www.goblinsimonetti.com


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.