La Compagnia Carabinieri di Formia prosegue con determinazione nell’attuazione di servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione dei reati e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Queste operazioni sono parte delle attività straordinarie disposte dal Superiore Comando Provinciale CC di Latina, mirate a contrastare fenomeni criminali specifici.

Un arresto in flagranza di reato a Itri

Nel corso di uno di questi interventi, i militari del Comando Stazione CC di Itri (LT), coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria (RM), hanno condotto un’azione di arresto in flagranza di reato. L’arrestato è un uomo di 31 anni, residente a Itri, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La scoperta durante la perquisizione domiciliare

Dopo aver eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’indagato, i carabinieri hanno rinvenuto diverse sostanze stupefacenti. In particolare, sono stati trovati gr. 12.30 di cocaina, suddivisa in 14 dosi, gr. 12.20 di hashish e gr. 0.35 di crack. Oltre alle sostanze, è stato scoperto anche del materiale per il confezionamento, accuratamente nascosto.

Sequestro delle sostanze e applicazione delle misure cautelari

Tutto il materiale scoperto è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria. Queste azioni mirano non solo a reprimere il fenomeno dello spaccio, ma anche a prevenire la diffusione di sostanze stupefacenti all’interno della comunità.

Un passo avanti nella lotta al traffico di droga

Grazie a questi interventi delle forze dell’ordine, si compie un ulteriore passo avanti nella lotta al traffico di droga. La collaborazione tra i vari reparti dei Carabinieri dimostra l’efficacia delle operazioni mirate e il costante impegno nel preservare la sicurezza e il benessere dei cittadini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Danilo Rea “Piano Solo”: la magia della musica sotto le stelle a Vigna La Corte, giovedì 24 agosto
Articolo successivoCisterna. Bis di Giuseppe Cappelletti al Palio dell’Anello, Norma porta a casa l’ambito Stendardo