Coletta e Zingaretti sulla stessa linea in materia di rifiuti, sanità e innovazione

224

coletta zingaretti
LATINA – Il Governatore del Lazio, Nicola e Zingaretti, e il sindaco Damiano Coletta si sono incontrati oggi per confrontarsi, ancora una volta, su importanti temi quali: sanità, rifiuti, erosione, informatizzazione della macchina amministrativa, valorizzazione del centro storico.
Nel corso dell’incontro, il sindaco Coletta parlando dei rifiuti ha tenuto a sottolineare le condizioni difficili vissute dai residenti di Via Monfalcone e che l’Amministrazione intende risarcire dei danni subiti per la prossimità della discarica di Borgo Montello.
Coletta ha chiesto a Zingaretti un ulteriore aiuto per avere contributi da investire nell’ingegnerizzazione della macchina amministrativa e per la valorizzazione del centro storico del capoluogo pontino.
Il sindaco ha poi aggiornato il Presidente sugli esiti della Conferenza dei Sindaci per la Sanità tenuta ieri nell’aula consiliare del Comune, informando Zingaretti sulla proposta per il Piano Strategico 2017-2019 e sulle modifiche all’atto aziendale della Asl di Latina illustrate dal Commissario Straordinario Giorgio Casati.
Proprio sulla seduta di ieri Coletta sottolinea la grande partecipazione da parte dei Sindaci intervenuti e dei vertici dell’Azienda sanitaria locale: “Sulle proposte di modifica all’atto aziendale presentate dal Commissario Casati – rileva il Primo Cittadino – si è intavolato un confronto molto costruttivo che mi ha convinto ancora di più dell’opportunità di convocare più spesso queste assemblee: le ritengo momenti di scambio utili sia per noi Sindaci che per la dirigenza Asl. Dall’incontro è emerso un comune sentire che va oltre l’idea di una sanità condizionata da scelte politiche”.
“Quello della sanità è un tema caldo – aggiunge il Sindaco – che sta a cuore a tutti gli amministratori, ma che si scontra con una realtà di forte crisi economica. La nostra provincia, seppur virtuosa nei conti, ha pagato un prezzo molto alto in termini di riduzione dei servizi con conseguenti disagi arrecati alle comunità. Appuntamenti come quello di ieri sono occasioni per condividere problemi, definire indirizzi, programmare attività che soddisfino le esigenze dei cittadini e tutelino il loro diritto alla salute. A breve convocherò un’altra seduta, così come richiesto dai numerosi Sindaci presenti ieri in aula”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMilioni di euro di debiti fuori bilancio, le preoccupazioni dell’assessore Costanzo
Articolo successivoWedding e cerimonia. Le tendenze primavera estate di Cristiano Russo: chignon chic e sciolto anni ’70