Coletta : ” La gente ha scelto i valori e l’onestà, guardando al presente e al futuro “

149

Damiano Coletta è ancora sindaco di Latina, nonostante tutto e contro tutti coloro che hanno gettato del fango anche contro la sua famiglia. La festa è esplosa sotto al Comune dopo le 16, con gli ex consiglieri e gli ex assessori, lo staff del sindaco e di Lbc e tantissimi cittadini che lo hanno acclamato, applaudito con gioia.

“Ho queste sensazioni che derivano anche dall’esperienza sportiva – ha detto Coletta al Cambellotti alle 19 – avevo la sensazione che Latina avrebbe avuto la capacità di scegliere tra 2 persone. Giorno dopo giorno acquisivo che la gente avrebbe scelto me e i valori che ho saputo affermare in questi 5 anni. Valori di onestà, dell’onestà, a livello anche dei comportamenti. C’è stato il centrodestra che non si è riconosciuto nella scelta del candidato, quel centrodestra con cui si dialogherà. La gente di Latina ha scelto la continuità di una persona che ha messo al centro la persona. Dico grazie a Latina tutta perché ha guardato al presente e al futuro”.

L’assessore Gianmarco Proietti è fuori di sè dalla gioia : “Una vittoria straordinaria, di tutti. Quando stavamo mettendo i dati, ho inserito l’ultima sezione di Latina Scalo e il gap era troppo grande: abbiamo vinto!”. Proietti ,in diretta su Lazio TV, la sera del primo turno aveva ribattuto ad Enrico Tiero : “andremo al ballottaggio” ma Tiero credeva già di avere la vittoria in tasca e invece Gianmarco  ha vauto ragione ed ha vinto la scommessa

Dario Bellini urla e parla di una “vittoria consapevole” rispetto a quella di 5 anni fa.

“Mi sono congratulato – ha detto l’assessore Alessio D’Amato che per primo ha chiamato il primo cittadino – con il sindaco di Latina, Damiano Coletta, dove si profila una netta vittoria e con il neo sindaco di Cisterna di Latina, Valentino Mantini i cui risultati sono definitivi. Un doppio risultato nel sud della regione straordinario che premia la competenza, la passione, lo spirito civico e che assumono un carattere nazionale”.

“La vittoria di Damiano Coletta al Comune di Latina è una bella notizia per la città – gli ha fatto eco il consigliere regionale Enrico Forte – che ha scelto tra una opzione concreta sostenuta dalla forze democratiche e civiche, mandando in soffitta il passato. Latina può finalmente rinascere grazie ad una filiera istituzionale solida, con uno sguardo all’Europa che sarà il traino della crescita per i prossimi anni”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColetta : ” La Città ha scelto il Futuro “
Articolo successivoIl direttore marittimo del Lazio in visita all’ufficio circondariale marittimo di Ponza