LATINA – “E’ stata una non vittoria e una non sconfitta”. Così il sindaco Coletta, dopo il voto provinciale,che ha decretato nuovo presidente della provincia di Latina, Carlo Medici,sindaco PD di Pontinia. Il primo cittadino appare tranquillo e cerca di addolcire la sconfitta ragionando sui massimi sistemi e sulla politica che verrà.
Coletta,durante la conferenza stampa, ha dichiarato che quella di Medici “è una vittoria di Pirro,perché, chi ha vinto è imprigionato nei vecchi schemi della politica,mentre la mia partecipazione ha significato aprire nuovi scenari della politica e si è creata la base per guardare oltre”. “Abbiamo creato una realtà che è fatta di numeri importanti e di valori.Ora vigilerò sul problema rifiuti e sull’affermazione dell’acqua,come servizio pubblico e non privatistico.
Tutto ciò che abbiamo costruito, in questi 20 giorni di campagna elettorale, non andrà vanificato.
“Il progetto andrà avanti, perché abbiamo allargato la base e abbiamo accresciuto i consensi.
Ora Coletta crede di essere il nuovo leader provinciale,di un nuovo soggetto politico che vuole diventare alternativo al PD e al centro destra.Ma la strada è tutta in salita,perché l’asse, Moscardelli-Fazzone ha retto, alla prova del voto, mentre alcuni hanno tradito Coletta, facendogli mancare quelle poche schede decisive per vincere.
Ora inizieranno anche i chiarimenti e gli scontri all’interno del PD, tra l’ala “estremista”, rappresentata dalle sorelle Amici, Zuliani e Forte e quella ortodossa,raffigurata dal segretario provinciale,La Penna e dall’ex sen. Moscardelli.
E siamo appena all’inizio.
Ma intanto in città cresce il malcontento per la lentezza con cui si procede anche negli interventi più semplici.
Il sindaco ribatte che ha trovato le macerie e che 10 anni di abbandono sono tanti. “Ora abbiamo rimesso in moto la macchina e abbiamo ridato legalità all’interno, dove ci sono stati troppi lassismi.
Fra poco si procederà al ricambio di alcuni assessori e le cose concrete si vedranno.La seconda parte della consiliatura sarà quella decisiva per recuperare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCerotti elastici colorati sul corpo, il Taping Kinesiologico: cos’è e a cosa serve?
Articolo successivoFesteggiata al “Parco” la vittoria di Medici, tra una pizza, una birra e un babà. Ma il bello arriva ora
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.