Il Sole 24 ha commissionato un sondaggio di gradimento dei governatori regionali e dei sindaci nel post-covid. Damiano Coletta è nella top ten del gradimento dei sindaci su scala nazionale, al nono posto per l’esattezza con un gradimento del 60%. Una indicazione e una tendenza che ci dà grande soddisfazione, nonostante i sondaggi vadano tutti presi con cautela, perché crediamo che sia il riconoscimento del grande impegno del primo cittadino e di tutta l’amministrazione.

Rispetto ai voti del ballottaggio del 2016, come fa pure lo stesso giornale di Confindustria, il dato segna una differenza del 15%. Crediamo però che sia più giusto riportare il dato con i voti che lo stesso Coletta prese durante il primo turno, il 22%. Molte delle persone che diedero fiducia al sindaco nel 2016, pur non avendolo votato al primo turno, gliela confermerebbero oggi.

Un risultato quindi che non può che riempirci d’orgoglio, che non può lasciare indifferenti e ringraziamo l’eurodeputato Massimiliano Smeriglio per averlo sottolineato, rivolgendo un appello per l’unità delle forze politiche del centrosinistra progressista intorno al sindaco, riconoscendo ancora una volta l’importanza della “rivoluzione gentile” che l’amministrazione di Latina Bene Comune ha portato in città. Ora la città appartiene a tutti, le basi che abbiamo posto con un lavoro amministrativo coraggioso seppure talvolta sommerso, iniziano ad essere percepite e ci consentiranno di costruire la città che sogniamo.

(Consiglio generale LBC)

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSindaci : Italia in comune, gradimento sindaco Coletta frutto di un grande lavoro di squadra
Articolo successivoLa Regione Lazio stanzia un milione e mezzo per interventi urgenti sulle infrastrutture della Provincia di Latina