Un milione e mezzo circa alla provincia di Latina, sui quasi sette milioni di euro stanziati per l’intero territorio regionale dalla Regione Lazio per investimenti e lavori urgenti a beneficio di strade, scuole e altre infrastrutture locali.
La fetta più grossa toccherà a Sabaudia che metterà a disposizione i 414.000 euro del finanziamento per la realizzazione dei lavori di ripristino dell’impermeabilizzazione di alcuni edifici scolastici comunali, dando seguito agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria già implementate dall’Amministrazione comunale, a tutela del patrimonio pubblico e della sicurezza di studenti, docenti e personale scolastico.
Gli altri comuni a beneficiare dei fondi saranno Ventotene che impiegherà i 250mila euro del budget assegnato per la messa in sicurezza del muro di contenimento della strada comunale di via Polveriera; Fondi (200mila euro) per la ristrutturazione di Piazza Sant’Antonio; Castelforte (200mila euro) per l’adeguamento secondo la normativa vigente, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico del campo sportivo e infine Sezze con 389mila euro da utiizzare per interventi urgenti al fine della sicurezza dell’Istituto comprensivo Caio Valerio Flacco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteColetta nella top ten nazionale del gradimento dei sindaci, LBC : risultato che ci riempie di orgoglio
Articolo successivoAncora un contagio, questa volta a Terracina dove si voterà a settembre e tutti pensano alle liste